ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
16/11/2004

L'Isola dei "penosi"...

Imperdibili attimi del reality show

Son rimasti in tre: Totò Schillaci, Kabir Bedi e, su quell'ultima spiaggia che in fondo tanto ultima non è visto che ci staziona da circa 40 giorni, lo spagnolo Sergio Muniz. A lui, comunque vada a finire, il premio alla costanza e alla resistenza. Tra mosquitos, caccia alle telline, foglie usate come imbuti, chicci di riso centellinati come oro zecchino, anche quest'anno l'"Isola dei famosi" ha offerto un gustoso show. Alcuni momenti in particolare saranno ricordati come quelle perle di trash tv che scaldano gli animi e impennano l'audience.

In primis Antonella Elia che alternando smorfie, riso e pianto, urlando e poi precipitando in un profondo silenzio, si chiede: "Ma perché tutti mi dicono che sono pazza?" Raro e simpatico esempio di totale squilibrio, cui nessuno sull'Isola ha offerto una risposta credibile.
Oppure Totò Schillaci che impartisce lezioni di italiano a Kabir Bedi e alla domanda: "Totò, il plurale di individuo qual è?" risponde con assoluta certezza: "Individuali Kabir, individuali..." O ancora il pomeriggio sulla spiaggia trascorso giocando a bottiglia con sederi, seni, addirittura parti intime mostrate alle telecamere, ridendo come ragazzini alle scuole medie.

Ma forse l'apice della trash tv quest'anno è stato raggiunto con il battibecco tra Antonella Elia e Aida Yespica, esempio di querelle al femminile con la Elia che accusa la Yespica di essere una tutta curve e niente cervello, la sculaccia, la palpeggia e questa, costernata e infuriata, non regge all'oltraggio e la prende a schiaffi. Con la spiaggia che diventa un ring su cui ognuna delle naufraghe, da Patrizia Pellegrino e Carmen di Pietro, con la scusa di separare le due rivali, entra nel match e assesta il suo colpo.

E che dire del momento della cacca? Quando DJ Francesco scopre suo malgrado che qualcuno dei colleghi fa i suoi bisognini alle porte della tenda in cui tutti dormono e, tra urla e male parole, è costretto a rimuovere l'"intruso" dalla casa comune? Il colpevole ancora non è stato scoperto perché ovviamente gli indiziati hanno negato e la colpa finirà per cadere su un imprecisato animale maldiviano, dalle abitudini stranamente umane.

Ora che tutto questo sta per finire - venerdì ci sarà la proclamazione del vincitore e tutti torneranno a casa - si prova un po' di dispiacere. E allora consoliamoci guardando le immagini di questi imperdibili momenti che, in tempi di assoluto vuoto mediatico, meritano la medaglia d'oro.