FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

De Grenet: "Un bimbo a febbraio"

Samantha presenta il suo calendario

Un nitrito, uno stallone che attraversa una strada milanese da cui scende Samantha De Grenet, vestita in perfetto stile texano.

Inizia così la presentazione del calendario di For Men Magazine, "la mia prima volta senza veli", racconta la showgirl a Tgcom. Spogliarsi l'ha un po' imbarazzata, ma dopo il primo scatto è stato tutto più facile. "All'inizio non mi riconoscevo: io sono molto riservata. Comunque sono contenta del risultato". Chissà se ne è felice anche il fidanzato... "Luca non è geloso. E' un periodo bellissimo, siamo appena tornati insieme dopo una pausa di riflessione, ora andiamo d'accordo". Tanto d'accordo che "a febbraio faremo un bambino".

Appuntamento al Casablanca di Milano per la presentazione del secondo calendario di Samantha De Grenet. Il primo è datato 2002. Ma le differenze non non si fermano alla data. "Allora ero più vestita. All'alba dei 34 anni mi sono detta: o ti spogli ora o non lo fai più", racconta la showgirl, appena scesa scesa dallo stallone nero che l'ha portata fino all'ingresso del locale. Un arrivo scenografico, voluto "perché almeno c'è qualcosa da raccontare". D'accordo, ma torniamo al nudo... "Per spogliarmi ho voluto chiudermi nella tenuta toscana di un mio amico, al riparo da sguardi indiscreti. Dietro l'obiettivo ho voluto Dario Plozzer perché rende i corpi bellissimi. Io non sono mica tanto bella", ride mostrando il calendario.

 Ma nemmeno così, è stato facile. "Riguardando gli scatti all'inizio non mi sono riconosciuta, io non mi spoglio nemmeno in spiaggia. La foto più difficile è stata gennaio, la prima. Però non te la faccio vedere perché si vede il seno...". Ma come, se da oggi le curve di Samantha arriveranno in tutte le edicole... "Ho un bel rapporto con il mio corpo. Punto soprattutto sulla schiena e sul decolletè, finché regge". Perché il suo è un fisico naturale al 100%. "Non mi sono rifatta nulla. Al massimo delle iniezioni di vitamina per dare più tono alla pelle e alle labbra". Potendo cambiare qualcosa di sè, invece, chiederebbe gambe più lunghe e sedere più alto.

Ma non si può avere tutto. E lei è già più che soddisfatta. Prima di tutto sta per trasformarsi in un'imprenditrice. "A novembre lancerò una mia linea di abbigliamento", svela. I capi firmati "S.De Grenet" saranno dedicati a tutte le ragazze dinamiche, che "magari con i jeans e i tacchi vogliono abbinare maglie particolari, qualcosa di sfizioso". Una nuova carriera che non la distrarrà dalla televisione - "io sono qui, aspetto proposte. Anzi, ne approfitto per lanciare un appello" - e soprattutto dall'amore. Mentre abbraccia gli amici che iniziano ad affollare il locale e accoglie i vip che corrono a complimentarsi per il calendario - tutti i prezzemolini hanno risposto all'appello, da Giada De Blanc, a Sergio del Gf1 a Nancy Comelli ad Alessia Ventura - ci racconta tutte le novità della sua vita sentimentale.

"Sono tornata con il mio fidanzato". Lui è Luca Barbato, il ragazzo che quest'estate sembrava essere stato sostituito da un cameramen con cui Samantha è stata fotografata in teneri atteggiamenti a Formentera. "Ci eravamo lasciati. Poi però ho capito che tutti i problemi si possono risolvere insieme e abbiamo deciso di riprovarci. Lui è una persona fantastica, ironico e allegro. Stiamo bene insieme". Tanto che a febbraio "metteremo in cantiere un bimbo. Per ora però niente matrimonio". Mentre ci viene in mente che dopo l'esplosione di pancioni vip dell'estate appena finita, quello della De Grenet potrebbe inaugurare la stagione estiva 2005, scopriamo la posizione di Samantha su alcune questioni di attualità: "No alle truppe in Iraq e sì all'abrogazione della legge sulla fecondazione". Nell'aria risuona ancora il nome del politico che non voterebbe mai "Romano Prodi", quando arriva la torta. La festeggiata si mette in posa per le foto insieme alle altre vip. "Fedro vieni anche tu", urlano in coro. "Guardate che se vengo lì allungo le mani", risponde il concorrente del Gf, prima di piazzarsi tra le bellezze schierate e di affondare le mani... nella torta.