FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donne sexy? Gloria "guida" la hit

Angelica e maliziosa, batte la Bellucci

Viso angelico e sguardo malizioso.

Sono queste le doti che fanno di Gloria Guida l'attrice italiana più sexy degli ultimi 60 anni. Nè la Loren, nè l'icona sexy del decennio Monica Bellucci hanno raccolto tanti consensi, secondo il risultato di un sondaggio promosso da dvdweb.it, community italiana di appassionati di film in digitale. La scena più sexy premia invece Edvige Fenech e la sua "interpretazione" nel film "Quel gran prezzo dell'Ubalda".

Oltre 1000 appassionati hanno partecipato al sondaggio proclamando Gloria Guida, protagonista di tanti trash movie degli anni '70 come "La liceale" e "L'infermiera di notte", l'attrice più sexy degli ultimi '60 anni con il 25% di voti.

"Clamoroso il settimo posto di Sophia Loren, l'attrice italiana più amata nel mondo ha raggiunto solo un 4%, perdendo il titolo di più sexy detenuto fino a pochi anni fa. Ma il fascino della donna mediterranea conquista comunque un secondo posto con Monica Bellucci, con il 16% dei voti. Il 23% degli italiani ha invece incoronato Edvige Fenech come vincitrice del sondaggio per la scena più sexy dei film italiani degli ultimi '60 anni. La sensuale corsa dell'attrice nei prati vestita soltanto di una cintura di castità è stata preferita all'intrigante spogliarello de "L'infermiera di notte" (18%) ancora con Gloria Guida.