FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Massaggi e diete,i vip in bellezza

Quanto spendono per restare in forma

Un compleanno in bellezza.

E' questo il desiderio espresso da Madonna per i suoi 46 anni. Per festeggiare, la "material girl" ha prenotato dei trattamenti in un beauty center sperando che massaggi e alghe cancellino qualcuno dei suoi anni. Ma quanto sono disposte a pagare le star per avere alle costole un personal trainer, un dietologo o uno chef personale? Se si chiamano Spears, Moss, Thurman o Roberts, anche diverse migliaia di dollari...

"Ho sentito di star che sborsano fino a 250 dollari all'ora per il trainer" ha confessato Michael Thurmond, specializzato da anni nel settore e collaboratore di "Extreme Makeover", il reality show in onda sull'Abc. "A volte di più se il trainer è costretto a viaggiare con loro fino alla location di un film o durante un concerto".
Nel caso della Ciccone poi le spese lievitano... Per depistare i giornalisti, Madonna avrebbe fatto diverse prenotazioni nei club della bellezza più esclusivi per lei e per le sue amiche. "Insiste per pagare tutto", ha detto una sua collaboratrice "trattamenti per il viso, massaggi, bagni al vapore e terapie per il benessere per tutte".

Pare che la presentatrice Oprah Winfrey sperperi il suo ricco stipendio in centri di bellezza vicini a San Diego, dove per 7000 dollari a settimana affitta uno chef personale e un nutrizionista. Stessa pratica anche per Uma Thurman che, volendo perdere il peso accumulato con la gravidanza nel 2002, si è messa a contare caloria su caloria. Il risultato è stato così brillante che anche i colleghi Lucy Liu, Quentin Tarantino, Christian Slater, Daryl Hannah e John Corbett si sono immolati alla dea dieta.

Secondo l'"Enquirer", la star di "Spider Man 2" Tobey Maguire apostrofato "Tubby Maguire" per il suo fisico poco tonico, ha adottato la soluzione di un cuoco personale. Pare che durante una visita al casino di Las Vegas, lo chef in questione, Eric LaChasseur, sia entrato di forza nella cucina dell'albergo per visionare la preparazione del pranzo del suo protetto.

Ma anche note acciughe del jet-set usano prosciugare fisico e portafogli. Julia Roberts, Sharon Stone, Barbra Streisand, Cindy Crawford, Jane Fonda o Catherine Zeta-Jones quando vogliono perdere peso si rinchiudono in una beauty-farm vicino a Malibu, temuta più di una caserma e qui, per la cifra di 3.300 $ si sottopongono a una settimana di fatiche.
Quando la volontà è poca, le star ricorrono invece a sistemi più pericolosi, come la chirurgia gastrica nel caso di Carnie Wilson e Randy Jackson, o ributtanti, come cinque settimane a solo liquidi. Beveroni verdi che costano 2000 $ e che spesso, come controindicazione, provocano terribili coliche. Perché in fondo il mal di pancia è il sistema più vecchio del mondo per dimagrire.