FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vivendi, Mediaset: azioni legali a tutela della società

Dal CdA mandato agli amministratori di adottare tutte le opportune azioni finalizzate ad ottenere l'adempimento del contratto da parte di Vivendi e, in caso di inerzia , di agire in sede civile ed eventualmente anche penale

Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, è stato informato in merito alle recenti vicende sfociate nelle violazioni contrattuali del Gruppo Vivendi e ha esaminato un piano di azioni a tutela della società.

Il Consiglio ha preso atto di quanto comunicato dal management e ha deliberato di respingere la proposta alternativa di Vivendi giudicata irricevibile perché incompatibile con il contratto vincolante già firmato.

Il Consiglio ha pertanto dato mandato agli amministratori di adottare tutte le opportune azioni finalizzate ad ottenere l'adempimento del contratto da parte di Vivendi e, in caso di inerzia di quest'ultima, di agire in sede civile ed eventualmente anche penale a tutela degli interessi della società.

Vivendi crede ad accordo, ma pronta a fare causa - Vivendi vede sempre come raggiungibile un accordo con Mediaset ma "non accetta di essere accusata di non onorare i contratti" e "si riserva ogni azione per tutelare la sua onorabilità", compresa una causa per diffamazione. Lo afferma un portavoce del gruppo francese. Vivendi, in particolare, spiega che dall'analisi interna del business plan della pay tv del Biscione sarebbe emersa una visione "troppo ottimistica" e di fatto irrealizzabile.

Mediaset, Giordani: su vicenda Premium non c'è un piano B - Il contratto per la vendita di Mediaset Premium a Vivendi "è ancora valido e vincolante: faremo di tutto per rendere operativo questo contratto, non c'è un 'piano B', quando si firma si firma". Lo afferma il direttore finanziario di Mediaset, Marco Giordani. "Comunque non abbandoneremo di certo la società e per settembre daremo le 'guidance' sulla sua attività", aggiunge Giordani.