FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Google brand di maggior valore al mondo: 109,5 mld dollari nel 2017

Il colosso del motore di ricerca supera Apple che deteneva lo scettro dal 2011. Amazon completa il podio dei marchi più ricchi del pianeta

E' Google il marchio di maggior valore al mondo: il brand di Mountain View vince il derby Usa con Apple e supera il concorrente di Cupertino nella classifica annuale di valore e posizionamento Brand Finance Global 500. Nel 2017 il motore di ricerca più noto al mondo ha aumentato il suo valore del 24% a 109,5 miliardi di dollari, mentre il produttore degli iPhone è sceso del 27% a 107,1 miliardi, perdendo il suo primato che durava dal 2011.

La classifica - A spartirsi molte delle prime posizioni della classifica ci sono marchi di smartphone e new economy: a completare il podio, come terzo brand più prestigioso c'è Amazon con un valore di 106,4 miliardi di dollari, in crescita del 53%. Seguono At&t (+45% a 87,01 miliardi), Microsoft (+13% a 76,3 miliardi), i sudcoreani di Samsung (+13% a 66,2 miliardi), Verizon (+4% a 65,8 miliardi), Walmart (+16% a 62,5 miliardi), Facebook (+82% a 61,9 miliardi) e i cinesi di Icbc (+32% a 47,8 miliardi). 

I marchi italiani - E i marchi italiani? Per trovare brand di casa nostra nelle prime dieci posizioni dobbiamo spostarci sulla classifica non di quelli di maggior valore ma di quelli più forti: Lego ha strappato la prima posizione a Disney, che è scivolato in sesta; seguono la stessa Google, quindi Nike, e al quarto posto c'è Ferrari.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali