FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Borse europee in rialzo sulla scia di Tokyo, Milano vola e chiude a +3,19%

Dopo una settimana in rosso, i bancari tornano al centro di consistenti acquisti e trascinano i mercati. Il Ftse Mib chiude a +3,19%

Borse europee in rialzo sulla scia di Tokyo, Milano vola e chiude a +3,19%

Inizio settimana positivo per le Borse Europee. Piazza Affari e gli altri principali mercati del Vecchio Continente accelerano al rialzo sulla scia dei bancari che tornano al centro di consistenti acquisti. La spinta arriva dai listini asiatici con la piazza di Tokyo che ha guidato il rimbalzo con un +7,2% sulle rinnovate attese di ulteriori misure di stimolo da parte della Bank of Japan dopo i deludenti riscontri arrivati dal Pil giapponese.

Segui in tempo reale l'andamento di Piazza Affari

Segui in tempo reale l'andamento delle Borse europee

Piazza Affari chiude in forte rialzo: +3,19% - La Borsa di Milano vola in apertura a +4,07%, con il Ftse Mib che supera quota 17.100 punti, sempre trainato dalle banche. In luce Mps che corre a +9,1%, Unipol a +9,05%, Banco Popolare a +8,98%, Bper a +7,93%. Carige guadagna il 10,93%, Unipol l'8,45%, mentre lo spread resta stabile sotto i 133 punti. La seduta si chiude con un forte rialzo: +3,19%

Chiusura della settimana in rialzo con l'aumento del petrolio - L'ultima seduta della settimana scorsa aveva lasciato presagire un consolidamento del rimbalzo: tutte le Borse del Vecchio Continente e le americane avevano chiuso infatti con vistosi progressi in scia al petrolio che sempre nell'ultima seduta aveva messo a segno un guadagno del 12% riportandosi a ridosso dei 30 dollari al barile, una sorta di soglia di supporto dell'ultimo periodo per il greggio.

Ue: "Su volatilità mercati pronti a intervenire" - Sulla volatilità dei mercati è intervenuta nei giorni scorsi la Commissione Ue con il vicepresidente Valdis Dombrovskis a sottolineare come l'Europa segua "la situazione da vicino e se serve siamo pronti ad agire presentando proposte su come rafforzare la ripresa economica, perché non sia danneggiata".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali