FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Un Master per comunicare il brand

Le aziende chiamano nuove leve

L'head hunting delle università è sempre più in voga.

Da quando le aziende hanno scoperto che la comunicazione porta successi e risultati, i giovani brillanti ed esperti della net comnication sono sempre più ricercati. Ecco i requisiti: competenze manageriali, strategiche e comunicative. Per accontentare le richieste del mercato arriva Image Lab – Centro di ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda (Dipartimento di Scienze della comunicazione, facoltà di Sociologia), il primo Master in Brand communication e pratiche di networking, diretto dal prof. Bernardo Valli.

Il Master, della durata di un anno (marzo 2011- marzo 2012), si svolgerà presso la Facoltà di Sociologia di Urbino, prevede la possibilità di iscriversi entro il 31 gennaio 2011, dispone di un massimo di 30 posti e offre la gratuità allo studente giudicato più meritevole. Tutto questo grazie alla collaborazione di Websolute e alla partecipazione di aziende prestigiose del panorama economico nazionale e internazionale come: Banca Marche, Dondup, Eden Viaggi, Ernestomeda, Mediaset.it, Mercantini, Radio M2O, Scavolini, Scm group, Tecnomarche, Technogym, Trevi, Vredestein, di docenti qualificati e di professionisti aziendali, il Master garantisce stage e progetti su campo e prepara ad un immediato inserimento nel mondo del lavoro dietro richiesta delle stesse aziende partecipanti alle attività.

La generazione 2.0 non potrà disattendere le specificità dei programmi ma nemmeno le aspettative delle aziende. Il corso nasce infatti dall'esigenza di formare figure professionali capaci di gestire i cambiamenti attuati dall'uso di social network come Facebook, Twitter, Linkedyn.

Figure le cui competenza siano efficaci nel supportare processi decisionali aziendali tramite la ricerca e l'utilizzo di strumenti di innovazione. I nuovi esperti si dovranno occupare della complessa congiunzione tra la web communication e le pratiche di networking, con particolare attenzione al web 2.0, alle possibili evoluzioni delle digital culture e degli strumenti tecnologici ad esse riferiti.

Le attività previste sono finalizzate alla formazione di professionisti negli ambiti del brand management, della consulenza e della fornitura di servizi indirizzati al web: web brand manager, social media consultant, web analyst, media & research specialist, digital marketing manager, web content manager, online media planner.

E' possibile chiedere informazioni o iscriversi presso Servizio Front Office-Ufficio Alta Formazione, Via Saffi n.1, Urbino (altaformazione@uniurb.it ), bando, programma e struttura didattica del Master sono consultabili e scaricabili su www.uniurb.it alla voce “didattica”.