Economia
24.1.2012

Crisi, lo spread ritorna sopra i 400 punti

Il differenziale con i titoli tedeschi aveva segnato il livello minimo da inizio dicembre ma poi c'è stata una brusca inversione di rotta

12:31 - Il premio di rendimento dei titoli di Stato decennali Italia, dopo essere tornato sotto i 400 punti, ai minimi da inizio dicembre, segnando 399, è risalito bruscamente superando quota 420. In parte ha aiutato anche il risultato positivo dell'asta spagnola sui titoli di Stato a breve termine.
La Spagna, infatti, ha venduto 2,51 miliardi di euro di titoli, superando l'obiettivo di 2,5 miliardi. Il Tesoro, grazie alla forte domanda, ha collocato i Bonos a tre mesi al tasso medio dell'1,285% contro l'1,735% dello scorso 20 dicembre. Tassi in calo anche sul sei mesi, che ha pagato l'1,847% contro il 2,435% del mese scorso.
OkNotizie
Servizi Tgcom Meteo Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Meteo Traffico Oroscopo Mobile
 

Video

Malpensa: ascensore tra High tech e green
video
Malpensa: ascensore tra High tech e green
17.5.2012
Jp Morgan a rischio crack
video
Jp Morgan a rischio crack
12.5.2012
Camusso a Tgcom24: l'intervista integrale
video
Camusso a Tgcom24: l'intervista integrale
12.5.2012