FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dieci cose che si imparano solo dopo gli "anta"

Bellezza, errori e autostima vengono gestiti in modo diverso: anno dopo anno impariamo a diventare più forti e ci lasciamo alle spalle quello che non va

Ci sono cose che si imparano solo con il tempo.

Donne non si nasce, si diventa, scriveva Simone de Beauvoir parlando della condizione femminile. Guarda il tuo viso con gli occhi dell'anima: impara a vedere chi sei… è il momento giusto per iniziare ad amarsi un po' di più. Ecco dieci lezioni di vita che ti regala l'età.

1 SEI SEXY – Secondo le ricerche a quarant'anni migliora il senso di sé: siamo meno concentrate sui difetti e viviamo il corpo in modo più libero, anche nel sesso. Cerca il tuo piacere e impara a lasciarti andare, non hai nulla da perdere.

2 HAI ESPERIENZA – Fare errori fa parte della vita, è l'esperienza che ci insegna come migliorarci a partire dagli sbagli. Invece di rosicare, fanne tesoro e la qualità delle tue scelte migliorerà.

3 LA TUA EREDITÀ – I figli sono un dono meraviglioso, ma l'esperienza di vita insegna che sono tanti i modi per dare e ricevere amore. Condividi la tua esistenza con generosità, con gli amici, i loro figli e con tutti gli altri incontri che fanno bene al cuore.

4 CUCINA PER TE – L'età ci insegna a prenderci un po' più cura di noi stessi. Preparare un piatto speciale, anche se sei da sola a casa, fa bene al corpo e allo spirito. Scopri ingredienti nuovi, scegli ciò che ti fa sentire vitale e sperimenta.

5 INFORMATI – La scienza conferma: continuare a darsi stimoli, studiare nuove lingue e informarsi aiuta un invecchiamento felice e mantiene giovane il cervello. Libri, teatro, giocare insieme ai bambini liberano la tua creatività: sii curiosa, esplora campi nuovi.

6 IL TUO STILE – Ormai lo sai, la vera moda non è seguire l'ultima tendenza, ma capire ciò che ti piace e che aiuta a valorizzare le tue forme. Nutri il tuo umore con i colori e punta sui vestiti che ti fanno sentire sexy, sicura di te, in forma.

7 L'AMORE – Con gli anni abbiamo imparato che non c'è amore senza… possibilità di esprimere i propri bisogni autentici. Impara a dire (agli altri e soprattutto a te stessa!) ciò che vuoi veramente e inizierai a incontrare persone in grado di aumentare la tua felicità.

8 LO SPORT – Bastano venti minuti al giorno dedicati a una passeggiata per combattere la depressione e allenare il fisico: l'OMS consiglia di camminare, a ogni età. Dalla bicicletta alla piscina o lo yoga, trova tempo per lo sport. Tonifica il fisico e sgombra la mente dai pensieri pesanti.

9 BENESSERE AUTENTICO – Creme, rimedi miracolosi, diete bizzarre: ne abbiamo provati tanti e oggi sappiamo che stare davvero bene nella propria pelle è uno stile di vita. Punta su un'alimentazione semplice e naturale, prenditi cura della pelle (basta un olio vegetale di qualità!), nutri la tua anima e… non smettere di sognare, ecco un'autentica ricetta di benessere.

10 BUON UMORE – Il buon giorno più bello è svegliarsi con entusiasmo e voglia di fare. È vero, certi periodi sono duri ma ridere rende la vita più leggera e aiuta a gestire meglio le difficoltà. Sorridi a te stessa.