FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Oroscopo: la nostra primavera è scritta nelle Stelle

Segno per segno l’analisi dei rapporti con la bella stagione e qualche dritta per godersi al meglio il momento del risveglio della natura

Il profumo della primavera è già nell’aria. È un momento di risveglio: è la stagione degli amori, dei fiori, dei colori, degli uccellini che svolazzano felici nel cielo. Per qualcuno tuttavia è la stagione dei pollini e delle allergie, che infondono uno strano senso di spossatezza. Quale effetto ha su di noi? Possiamo scoprirlo facilmente grazie al nostro Segno Zodiacale. Lasciamoci guidare dalle Stelle e dall’Oroscopo per vivere con intensità ogni magico momento di questa stagione!

Oroscopo: la primavera segno per segno

Il 20 marzo è il primo giorno della primavera. L’equinozio primaverile (dal latino “equus nox”, per indicare il giorno uguale alla notte) è una delle feste esoteriche delle streghe e, se andiamo a fare una passeggiata per i boschi, non di rado ci capiterà di ritrovarci nel bel mezzo di una celebrazione. Per i pagani era la festa di Ostara, un momento di rinascita e rinnovamento. In occasione di questa festa, le sacerdotesse della dea Ostara erano solite accendere un cero, che spegnevano solo nel giorno seguente. Per gli antichi Egizi invece la festa di primavera era chiamata “Shamo”, cioè “rinnovo della vita”, e rappresentava l’inizio della creazione.
Perché la Primavera è considerata la stagione degli amori? Perché lei e non un’altra stagione? Si potrebbe chiedere ai poeti, di cui è sempre stata grande ispiratrice. Noi invece lo chiederemo alle stelle! .Scopri anche il tuo Oroscopo giorno per giorno
.
ARIETE - La Primavera è la tua stagione! Sei euforica, non solo perché il suo arrivo significa che il tuo compleanno è vicino, ma anche perché le giornate si fanno più calde e con l’allungarsi delle ore di Sole cresce anche la tua gioia di vivere. In te brucia il desiderio della conquista amorosa e della seduzione! Venere nel tuo Segno ti regala la possibilità di dedicarti con tutta te stessa alla magia dell’amore. Che aspetti? Prendi esempio dalle giovani rondinelle: apri le tue ali e vola!

TORO - È Primavera: la natura si risveglia e con essa ti risvegli pure tu! Devi soltanto vincere quell’insidiosa pigrizia che ogni tanto ti accompagna. Se i vestiti dello scorso anno ti stanno stretti, è il momento giusto per correre ai ripari. Approfitta delle belle giornate per fare lunghe passeggiate all’aria aperta e lasciati inebriare dal profumo delle viole o dei ciliegi in fiore. I tuoi sensi, così appagati, ti sapranno trasportare da un amore in grado di soddisfare ogni tua voglia!

GEMELLI - Senti l’aria più frizzante e più leggera: è la Primavera che ti stuzzica! Le strade si colorano e ti trasportano coi pensieri in un mondo fanciullesco, dove tutto è magia. La curiosità ti conduce dappertutto. Non vuoi perdere nemmeno un istante di questa stagione e trascinerai con te anche i tuoi amici. Ti aspettano nuove avventure, nuove sfide, nuovi successi. Vietatissimo saltare gli eventi mondani: potresti incontrare l’uomo della tua vita (o, se preferisci, della tua primavera)!

CANCRO - L’arrivo della Primavera per te coincide sempre col transito dissonante di qualche Pianeta. L’unica cosa che ti fa gola è pensare che tra qualche settimana ti potrai consolare con l’uovo di Pasqua o la colomba. Nel frattempo, le Stelle ti consigliano di portare un po’ di colore nella tua vita: riempi la tua casa e il tuo giardino di fiori variopinti e profumati! Sapranno regalarti piacevoli emozioni anche dopo una giornata grigia. Il tuo nuovo sorriso avvicinerà a te un nuovo amore!

LEONE - Finalmente puoi sfoggiare i tuoi vestitini colorati e i nuovi ombretti dalle nuance primaverili! A te la Primavera piace: è un piccolo anticipo del mare, dell’estate e delle vacanze. Concludere la giornata lavorativa e poter ammirare il Sole ancora alto nel cielo è uno spettacolo a cui non vorresti mai rinunciare. Venere ti invita a viaggiare, ad esplorare nuove terre, nuovi colori, nuove culture. Oltre ad arricchire il tuo spirito, potresti andare incontro all’eros e alla passione!

VERGINE - Le temperature più calde risvegliano i tuoi desideri assopiti. E’ tempo di amore anche per te, finalmente! Non capisci perché la Primavera abbia quest’effetto sui tuoi ormoni, ma quest’atmosfera ti piace. Riesci a mettere da parte i pensieri più grigi e a concentrarti su tutto ciò che puoi fare, oltre a lavorare naturalmente. Anche in ufficio hai un’aria più spensierata, scherzi coi colleghi e proponi serate goliardiche. I fiori poi, ti fanno impazzire. Che sia primavera per sempre!

BILANCIA - La cosa che più ti spaventa della Primavera è dover scegliere quali vestiti indossare. Il clima altalenante rende instabile pure te. Dovresti invece cogliere quel che di bello questa stagione ha da offrirti: la possibilità di una rinascita! Come un bruco che si trasforma in farfalla, anche tu puoi trasformarti in una persona più vivace, bella e solare. La leggerezza che ti è sempre appartenuta è un’alleata preziosa e fedele. Un colpo di fulmine può mettere in subbuglio il tuo cuore!

SCORPIONE - Il troppo sole ti disturba. Ti si riconosce in giro perché hai sempre addosso i tuoi occhiali da sole, fino all’ora del tramonto, per sfuggire agli sguardi indiscreti della gente per strada. E poi non ti piace l’idea di dover passare ore e ore in ufficio, con l’indecisione sul tenere ancora acceso il riscaldamento o aprire le finestre. Sii più positiva! Pensa ad esempio che, col cambio di stagione, potrai indossare scollature sexy in grado di sedurre chiunque, anche i tuoi colleghi!

SAGITTARIO - Sei felice: te lo si legge nel viso. La Primavera ti regala un rinnovato entusiasmo. Hai voglia di innamorarti ancora e sicuramente verrai accontentata dai buoni influssi di Venere! Puoi finalmente riprendere a frequentare i tuoi parchi preferiti dentro la città, fare sport all’aria aperta, organizzare gite o grigliate con gli amici, senza dover controllare la situazione meteo il giorno precedente. La vita ti rimanda quello che trasmetti: continua a sorridere e guardane gli effetti!

CAPRICORNO - Tu preferisci le temperature più fredde, andare a sciare e accendere il camino in casa. La Primavera invece ti costringe a ribaltare le tue abitudini dei mesi precedenti, a fare nuovi programmi. Dovresti esserne felice! Plutone da tempo ti esorta ad una trasformazione interiore che potrebbe partire proprio dai piccoli cambiamenti nella vita di tutti giorni. Guarda i fiori che sbocciano nel tuo giardino e concediti anche tu la possibilità di fiorire, sarai un fiore bellissimo e raro!

ACQUARIO - Sei come una farfalla che svolazza spensierata tra i fiori. Tu però svolazzi tra un flirt e l’altro, consapevole che le farfalle hanno poco tempo di vita. Quello che conta per te è l’intensità. I colori e i profumi della primavera ti piacciono e stimolano la tua creatività. Il problema è che in tali circostanze cala ulteriormente la tua tolleranza in casa e, se puoi, ci dovresti trascorrere il minor tempo possibile. Lascia andare le tensioni, fa’ che sia primavera anche per l’anima!

PESCI - Non importa se i pollini ti faranno lacrimare gli occhi: le tue lacrime saranno di gioia! Sei fortemente convinta che in Primavera riuscirai a realizzare i tuoi sogni nei mesi già trascorsi. E questa speranza ti accompagna ogni momento, lasciando attorno a te un magico splendore. Non lasciare che gli impegni della quotidianità facciano calare le tue aspirazioni e l’amore che stavi aspettando arriverà. Libera la tua fantasia e ridisegna la tua vita con tutti i colori dell’arcobaleno!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali