FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Oroscopo: a ogni Segno il suo colore

Lo Zodiaco ci regala preziosi spunti per comprendere il significato dei colori e scoprire quelli con cui sei più in consonanza

Oroscopo: a ogni Segno il suo colore

Immaginiamo di attraversare il cerchio zodiacale, dal Segno dell’Ariete al Segno dei Pesci, utilizzando tutti i colori dell’arcobaleno: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto. In questo magico percorso a colori, è possibile associare ad ogni Segno Zodiacale un colore affine alle sue caratteristiche. L’Oroscopo ci regala preziosi spunti per comprendere il significato dei colori. Lasciamo che le Stelle ci ispirino quello da portare sempre con noi.

ARIETE - Tu hai bisogno di sentirti avvolta dal calore. Il tuo colore è il ROSSO FUOCO, colore del sangue e simbolo della forza fisica, il rosso della fiamma che brucia ardente o delle Ferrari che sfrecciano ad alta velocità. È una chiara espressione dell’istinto primordiale che domina in te. Ti piace indossare abiti rosso fuoco perché senti che ti danno energia fisica e ti spingono all’azione. Adori anche vederlo indossato da altre persone, che ti attraggono e accendono in te un forte desiderio sessuale.

TORO - Per te sono indicati tutti i colori della terra, che è il tuo elemento. Hai bisogno di sentirti un tutt’uno con la natura che ti circonda. Il colore adatto a te deve rispecchiare anche la tua carnalità e perciò è indicato un rosso di gradazione scura, come può essere il ROSSO MATTONE. È il colore che viene usato nell’edilizia e simboleggia il fatto che, con la tua determinazione e con la tua perseveranza, mattone dopo mattone, realizzi esattamente tutto ciò che desideri, dandogli solide fondamenta.

GEMELLI - In te non possono che fondersi tra loro due colori diversi come il rosso e il giallo. Il tuo colore è l’ARANCIONE, simbolo di grande creatività. Simboleggia l’istinto che viene dominato dalla mente ed è proprio quello a cui tu ambisci: è il segreto per trovare il tuo equilibrio! Non a caso è un colore molto utilizzato dai buddisti. Tu lo indossi per trasmettere il buonumore e l’allegria. Dovresti sapere che in Cina il suono della parola “arancione” è lo stesso di “pregare per la buona sorte”!

CANCRO - Per una persona dolce come te ci vuole un colore tenue e delicato come il colore dei romantici fiori di pesco, il ROSA PESCA. È un colore che simboleggia l’amore e viene spesso usato nei matrimoni. Pare sia propiziatorio per dar vita a una nuova famiglia. Non solo lo utilizzi per la scelta dei tuoi capi d’abbigliamento e dei tuoi accessori, ma spesso lo scegli anche per il trucco e il maquillage. Tante candeline profumate di questo colore ti aiutano a creare un’atmosfera magica e sentimentale.

LEONE - Non ci sono dubbi sul tuo colore: è il GIALLO ORO, che richiama sia il colore del sole sia il colore della corona regale e dei gioielli preziosissimi a cui non sai mai rinunciare. Il giallo è associato alla luce che illumina i tuoi pensieri e non tutti sanno che è associato anche alla saggezza. A te piace indossarlo in qualsiasi periodo dell’anno e adori gli strass dorati che rendono ogni tuo capo più vistoso e appariscente. Anche negli arredamenti della casa scegli spesso accessori di color oro!

VERGINE - Tra il giallo e il verde, si colloca un colore ancora un po’ acerbo per essere ritenuto un verde, il colore dei limoni ancora poco maturi, il VERDE ACIDO: questo è il colore che più si addice al tuo segno. È un colore che mette in evidenza tutto quello in cui si posa, esattamente come fai tu quando vuoi evidenziare un dettaglio in maniera più o meno critica. Può simboleggiare sia grinta che tenacia. Ti piace indossarlo soprattutto in estate e ti fa sentire in sintonia con la natura e le piante.

BILANCIA - Quale colore potrebbe abbinarsi al tuo equilibrio e all’innato senso dell’armonia? Naturalmente il VERDE SMERALDO, colore associato anche a Venere, tuo pianeta governatore. Sin dall’antichità a questo colore venivano associate proprietà magiche legate al Pianeta dell’Amore. Questa tonalità di verde ti piace perché ti fa sentire elegante e raffinata. Anche quando indossi dei capi scuri, un ciondolo o degli orecchini verde smeraldo riescono a darti quel tocco di classe che ti contraddistingue sempre.

SCORPIONE - Il tuo elemento - l’acqua - suggerisce per te il colore verde, ma in una tonalità scura che possa ricordare il tuo animo tormentato, le acque delle paludi o il verde del veleno e delle pozioni magiche. Il VERDE SCURO, o verdone, è sicuramente il colore che più si addice al tuo carattere. Ti piace molto indossare il color verde militare, con i suoi toni mimetici. Anche il verde delle banconote di denaro ti affascina parecchio. Tra le simbologie del verde c’è la rinascita, associata al tuo segno.

SAGITTARIO - Pare che siano stati Giove – dio del cielo – e Nettuno – dio del mare – a scegliere il tuo colore: l’AZZURRO. È un colore che ti attira sin dalla più tenera età e lo scegli spesso sia per i capi di abbigliamento che indossi sia per accessori, automobili o pareti delle mura domestiche. Essendo un colore freddo, spesso ti aiuta a spegnere i tuoi spiriti bollenti, a rilassarti e ritrovare la calma e la tranquillità. Anche le tonalità più chiare, come il celeste, soddisfano i tuoi gusti e il tuo stile.

CAPRICORNO - Qualcuno poco attento potrebbe scambiarlo per nero, ma il tuo colore invece è il BLU NOTTE. Saturno impone una certa austerità, che puoi senz’altro trovare in un colore così scuro e intenso. È indubbiamente il colore più freddo e rispecchia pienamente la tua stagione, l’inverno. Quando lo indossi ti conferisce un look sobrio ed elegante, l’ideale per affrontare delle importanti riunioni lavorative. È molto interessante osservare che indossare qualcosa di blu sia di buon auspicio per i matrimoni.

ACQUARIO - A te piace distinguerti e nella gamma dei colori scegli indubbiamente l’INDACO, un colore difficile da definire a parole, proprio come te. Si colloca tra il blu e il viola e simboleggia la ricerca interiore che porta all’elevazione spirituale. Non a caso, i bambini con capacità soprannaturali vengono chiamati “indaco”. È un colore che favorisce le intuizioni e viene associato al “terzo occhio” delle tradizioni esoteriche orientali. Quando disegni o dipingi, ami far uso abbondante di questo colore!

PESCI - Tra i toni del rosso e i toni del blu, quasi ad indicare la tua duplice natura, si colloca il tuo colore: il VIOLETTO, includendo anche le tonalità più tenui del lilla oppure il fuxia e il rosa shocking. Il viola è un colore sacro, è il colore della magia e le sue vibrazioni sono talmente forti che il feng-shui ne sconsiglia l’utilizzo nelle pareti domestiche. Le stoffe cangianti di questo colore ti trasmettono delle piacevoli sensazioni. Impegnati a sfatare il mito che il viola “porti male”!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali