FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Orologi golosi: la cucina segna il tempo

Dodici grandi chef “regalano” l'immagine di una loro creazione al quadrante da portare al polso

Lo scorrere del tempo diventa esperienza golosa e multisensoriale: una nuova linea di orologi riproduce sul quadrante un piatto di alta cucina, realizzato da un grande chef e riprodotto mediante una particolare tecnica di pittura eseguita a mano: è l'idea della collezione Montre for Chef, per una serie limitata e numerata.

Orologi golosi: la cucina segna il tempo

Gli orologi, prodotti da

ExtraWatches

(www.extrawatches.it), hanno le lancette che si muovono sul piatto dello chef, trasformato in piccolo capolavoro d'arte in cui ogni dettaglio è leggibile e reale, ad opera dei migliori maestri artigiani del settore degli orologi.. Gli chef che hanno messo a disposizione una loro prelibata creazione sono Andrea Aprea, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni, Enrico e Roberto Cerea, Igles Corelli, Costardi Bros, Nino Di Costanzo, Vito Mollica, Ciccio Sultano, Mauro Uliassi, Luciano Zazzeri.

L'orologio è a movimento meccanico svizzero con carica manuale. La cassa in acciaio ha un diametro di 44 mm, mentre il quadrante base è realizzato con un fossile di mammut, che offre un effetto madreperla. Gli orologi sono distribuiti in numero limitato nelle migliori orologerie italiane e nei ristoranti degli chef cui sono dedicati.