FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Ninalilou, calzature preziose e perfette in ufficio e sul red carpet

Scarpe eleganti e confortevoli che seducono grazie alle linee sofisticate e alle decorazioni di alto pregio

Il brand Ninalilou si distingue come marchio di eccellenza nel panorama, ricco e variegato, delle calzature femminili di lusso. I modelli della rinomata griffe sammarinese sono caratterizzati da lavorazioni di alto pregio, eccellenza dei materiali, estrema cura dei dettagli, versatilità e massimo comfort. Accessori da sogno che hanno saputo conquistare, con gusto ed eleganza, anche moltissime vip e fashion blogger, tra cui Federica Panicucci, Barbara D'Urso, Alessia Marcuzzi, Paola Perego, Antonella Clerici, Maddalena Corvaglia, Irene Cioni, Elena Tambini, Alessandra Viero, Le Veline, Guendalina Canessa e Karina Cascella.

Ninalilou, calzature preziose e perfette in ufficio e sul red carpet

I modelli Ninalilou, versatili e glamour, sono in grado di valorizzare anche l’outfit più semplice, senza mai rinunciare alla qualità e alla comodità, grazie all’esperienza di abili professionisti del settore ed ai segreti della pura tradizione calzaturiera Made in Italy.
Cristalli scintillanti, candide perle e preziose decorazioni placcate in oro si fondono con pellami di prima scelta, frutto di un’accurata selezione, dando vita a scarpe originali ed esclusive, dallo stile inconfondibile, per una donna di classe, dal gusto ricercato, sempre al passo con le mode del momento.

Quando e com’è nato il brand Ninalilou?
Ninalilou è un brand nato nel 2009 ed è il risultato di anni di esperienza maturati nel settore delle calzature femminili di lusso. Tutto ha avuto inizio 40 anni fa, quando il titolare, poco più che ventenne, ha intrapreso la propria avventura imprenditoriale, dando vita al suo primo calzaturificio. In un’azienda poco più grande di un garage, si è cimentato dapprima come contabile, poi come responsabile pellami, quindi come modellista, sino a ricoprire via via ogni ruolo. Nel corso del tempo sono arrivate anche prestigiose collaborazioni con grandi marchi, tra cui Valleverde, nei primi anni ’90, e Mario Bologna, da fine anni ‘90 sino al 2005. A seguito di questi importanti successi, è nata la voglia di rimettersi in gioco, creando il brand Ninalilou, simbolo di un’eleganza senza tempo.

Ninalilou, da dove deriva la scelta di questo nome?
La scelta del nome e la grafica del logo sono il frutto di uno studio di settore, effettuato da un’agenzia di marketing. Tante clienti ci fanno notare come la parola Ninalilou porti con sé un messaggio intrinseco di classe e raffinatezza, a dimostrazione del fatto che il nostro obiettivo è stato raggiunto.

Come mai le scarpe? Cosa rappresenta per voi questo accessorio?
Le calzature rappresentano da sempre la grande passione dei fondatori del brand, i quali hanno deciso di puntare su ciò che sapevano fare meglio: le scarpe. Il settore calzaturiero, inoltre, nonostante l’economia altalenante, è ancora in grado di regalare grandi soddisfazioni a chi svolge questo mestiere con impegno e professionalità. Le scarpe che indossiamo rivelano aspetti importanti della nostra personalità, in particolar modo se si tratta di calzature femminili. Riteniamo che la scarpa, oggi come in passato, sia il più significativo degli accessori, al di sopra di ogni altro.

Quali sono gli elementi distintivi che caratterizzano le vostre collezioni?
Ninalilou si distingue nel mercato delle calzature per la cura dei particolari, l’eleganza delle linee e la comodità senza compromessi dei propri modelli. Le nostre creazioni coniugano artigianalità e creatività ricercata.

Possiamo individuare nei dettagli preziosi, che s’inseriscono su materiali di alta qualità, uno dei veri e propri punti di forza della vostra produzione?
Assolutamente sì. I dettagli preziosi e i materiali sono il fiore all’occhiello di ogni nostra collezione. Quando si parla di calzature di lusso, è il dettaglio che fa la differenza: la cura del particolare di pregio è ciò che ci distingue dalla massa, specialmente in un settore dove il plagio è ormai all’ordine del giorno. È proprio questa estrema dedizione a rendere unico e glamour ogni nostro prodotto.

Che cosa indosseremo in questo inverno 2017 ormai alle porte?
Ogni modello nasce dalle capacità e dal gusto raffinato della nostra stilista, attraverso un’attenta e costante ricerca sui trend del momento. La nostra stagione invernale sarà all’insegna dei cuissardes, delle perle e del velluto. 

Com’è la donna Ninalilou? A quale figura femminile vi rivolgete?
Ci rivolgiamo a tutte le donne dal gusto impeccabile, amanti del lusso, dell’eleganza e della comodità. Ogni nostra calzatura infatti è l’espressione di uno stile raffinato ma al tempo stesso pratico e contemporaneo. Ninalilou celebra la bellezza di qualsiasi donna, capace di passare con disinvoltura dal tronchetto basso “più sportivo”, impreziosito da borchie e/o perle, alla décolleté da sera tacco tredici.

Esiste un abbinamento di look ideale per le vostre calzature?
Non esiste un vero e proprio dress code: le nostre scarpe sono totalmente versatili e possono esaltare gli outfit più svariati, donando un tocco grintoso e chic a colei che le indossa. Per esempio, i nostri cuissardes tacco dodici in nappa elasticizzata, che possiamo considerare il must have di stagione, possono essere perfettamente abbinati ad un mini black dress oppure, più semplicemente, ad un maglione oversize.

Dopo tanti traguardi raggiunti con successo, cosa c’è nel futuro del brand Ninalilou?
Desideriamo continuare a percorrere la strada che abbiamo intrapreso sino ad oggi, con il preciso intento di far sognare sempre più donne, perché possano sentirsi sofisticate e speciali ogni giorno!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali