FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Occhio al guardaroba: lʼabito per Halloween forse cʼè già!

La festa si avvicina, ma il nostro budget è minuscolo? Niente paura, ecco come sfruttare quel che già abbiamo ed essere streghe perfette

Ogni anno la stessa storia: ci piace l'idea di partecipare alle feste, che sempre più numerose vengono organizzate per Halloween, ma non abbiamo voglia di mettere mano al portafoglio, già smagrito per l'acquisto dei capi di stagione e che dobbiamo tenere da conto per i prossimi regali natalizi, che ormai le vetrine già propongono. Che fare allora? Guardiamo con più attenzione il nostro armadio e proviamo a liberare la fantasia: con un po' di leggerezza entusiamo e allegria saranno al top!

Occhio al guardaroba: lʼabito per Halloween forse cʼè già!

Che sia di pizzo o di velluto, poco importa: tutte abbiamo un capo nel nostro guardaroba che può essere facilmente utilizzato per essere in tema nella festa più paurosa dell'anno. D'altronde, quante volte ci siamo magari sentite dire, fosse anche per scherzo, che vestite in un certo modo sembravamo delle streghe? Bene, è arrivato il nostro momento allora!

Piume multicolor: un abitino nero nell'armadio l'abbiamo sicuramente e se anche fosse estivo il problema non si pone, perché in generale le feste per Halloween sono al chiuso (ammesso che non vogliamo andare a suonare i campanelli di casa). Un perfetto abbinamento per dare il tocco di magia è un accessorio piumato, nero ma non solo: sarà perfetto per Halloween, ma potremo giocarcelo pure a Carnevale e il risparmio è doppio. Un vero affare!

Leggero e misterioso: è il tulle. Idea super economica, ma di sicuro effetto. Avvolgiamoci in una nuvola di questo impalpabile tessuto nero per crearci una allure misteriosa e inquitante.

Vistosi ci piacciono: per la serie "facciamoci notare" un cappello a tema da acquistare ovunque, anche online, farà un effetto super scenografico e potremo abbinarlo a qualunque abito, senza contare che potremo riutilizzarlo anche l'anno prossimo. Viva la semplicità!

Vai col classico: velluto, è il must della prossima stagione. Non abbiamo ancora un tubino in questo elegante tessuto? Allora è proprio arrivato il momento di acquistarne uno. Che sia bordeaux, nero o blu l'importante è che poi si possa abbinare ad accessori adatti all'occasione: maschera, cappello o guanti saranno perfetti, soprattutto se accompagnati da trucco e unghie... da paura!

Evviva il recupero: niente tubino in velluto? Niente tubino nero? Niente tubino in pizzo? Se nel nostro armadio è rimasto solo un capo estivo magari bianco, recuperiamolo senza timori: una maschera d'effetto, magari super colorata, e un po' di tulle rosso da avvolgere sulle spalle saranno perfetti e faranno tendenza. Provare per credere!

Vedo-non-vedo: l'effetto super sexy anche in un abito lungo, magari acquistato in occasione di un matrimonio o di evento speciale, rimane comunque molto apprezzato: per aumentare il tasso di malizai, una maschera nera e le labbra rosso sangue faranno di noi delle streghe ammaliatrici. 

Less is more: ormai sappiamo quanto la semplicità possa essere più che apprezzata: se abbiamo un abito nero liscio e scivolato, possiamo provare ad abbinarlo a scarpe "aggressive-style" o a un maxi cappello e gioielli a catena. Il tocco streghesco è garantito.

Vorrei ma non posso: infine, per chi proprio non riesce ad essere strega nemmeno per scherzo, non resta che ricorrere ad un abito arancione: se non è "zucca" è pan bagnato... Ovvero: chissenefrega di Halloween, stiamo insieme agli amici e divertiamoci in compagnia, con buona pace di fattucchiere e stregoni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali