FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Moda: la certezza assoluta del bianco

E’ il colore più in dell’estate, porta con sé un’idea di freschezza e di raffinata eleganza

E’ simbolo di purezza e di innocenza, ma è anche immagine di eleganza sobria e sempre impeccabile. Il colore bianco è il vero passepartout della bella stagione. E’ ideale anche perché, riflettendo tutte le lunghezze d’onda dei raggi solari, aiuta a regolare la temperatura corporea, a mantenerci fresche e insieme ad esaltare l’abbronzatura: la sua luminosa semplicità è garanzia di quel tocco di classe che caratterizza il vero stile. Gli stilisti lo hanno proposto in mille modi: dal total look candido e perfetto, agli abbinamenti più svariati. Del resto è il colore versatile per eccellenza, che ciascuno può davvero interpretare a modo proprio.

Moda: la bellezza del bianco

Gli stilisti hanno fatto sfilare molti outfit total-white nelle varie settimane della moda, ma se temiamo l’effetto “gelataio” o, peggio ancora, quello “infermiera” possiamo spezzare il risultato complessivo, accostandolo al nero in un abbinamento sempre super-classico, o a qualsiasi altro colore. Acquistare una camicia, un pantalone o una gonna di questa tinta, ma anche una borsetta, un sandalo o addirittura un paio di occhiali con la montatura candida, è un investimento sicuro e la garanzia di assicurarsi un capo che potremo sfruttare in mille modi e in tante situazioni diverse.

Uno degli stilisti che ha declinato il tema White con più intensità è Chanel, il quale ha presentato una serie di abiti, bluse, gonne e giacche di ogni lunghezza e foggia, ma sempre all’insegna della massima femminilità. Un tocco di bianco è finito anche sulle punte e sui tacchi degli iconici stivali in pvc trasparente che caratterizzano tutta la collezione primavera estate. Ancora bianco, in prevalenza virato sui toni dell’avorio e del panna, anche nella collezione Laura Biagiotti, mentre Louis Vuitton ha scelto il bianco candido e assoluto, da accostare magari a sapienti tocchi blu. Stessa scelta per Roberto Cavalli, mentre Luisa Beccaria e Missoni propongono pizzi e lavorazioni candide e ad effetto trasparenza. Valentino ha scelto le nuance del bianco ghiaccio, per un effetto raffinatissimo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali