FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Moda: i fiori d’inverno

Lo stile floreale è un grande must anche per queste ultime settimane di grigio e di freddo

Anche se magari non è proprio nelle corde di tutti, lo stile floreale è un trend molto vivo dal quale non possiamo prescindere. E’ stato un vero irrinunciabile delle collezioni della bella stagione dello scorso anno, si è confermato in quelle per l’inverno 2017-18 e si imporrà anche nella prossima primavera-estate. Tanto vale fare una prova e regalarsi un capo fiorito, magari approfittando degli ultimi saldi: una giacca, un pantalone o una gonna a stampa flower è un vero evergreen che non ci deluderà mai.

Moda: fiori dʼinverno

Un abito a fiori, magari con un pattern sobrio e su colori delicati, è un acquisto sicuro che non passa mai di moda. Al massimo può risultare un po’ sottotono per una stagione, ma di certo si riaffermerà con prepotenza in quella successiva. Chi teme di essere troppo appariscente può optare per una palette di colori sobria, con fantasie piccole e discrete. Oppure può spezzare il look, abbinando una giacca fiorita a una gonna o un pantalone a tinta unita o a un jeans. I fiori accostati al nero sono un classico di sicuro successo, di eleganza intramontabile, ma vanno forte anche mixati con altre fantasie, per un effetto colore che può essere molto piacevole.

Chi invece vuole osare un po’ di più può adottare lo stile orientale proposto da Gucci, oppure le ricchezza vivacissima e un po’ barocca di Dolce&Gabbana, o anche uno stile allegro e spensierato, come quello di Daizy Shely e di Blumarine

Il mood romantico è forse il più facile da seguire: sta bene a tutte e, con le opportune cautele, dona non solo alle giovanissime. Lo hanno declinato in questo modo, ad esempio, Alberta Ferretti, Marni, Luisa Beccaria, con effetti raffinatissimi e di grande charme. E, soprattutto, in queste ultime giornate di inverno, può aiutarci ad alleggerire l’umore e a ricordarci che, in fondo, le giornate stanno riprendendo ad allungarsi e che le settimane grigie dell’inverno sono quasi finite.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali