FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fendi: l'uomo è un globe trotter

In passerella a Milano Moda Uomo la collezione per l'autunno inverno 2018-19

La maison dall'iconico logo dalla doppia F propone un uomo viaggiatore che sfila in un aeroporto in un set che ricorda il nastro trasportatore su cui scorrono i bagagli, tra stampe grafiche e immagini digitali su capi e accessori.

Sono questi i temi della sfilata di Fendi, presentata nell'ambito di Milano Moda Uomo con le collezioni per il prossimo autunno inverno.

“L'aeroporto è un posto che mi dà molta ispirazione. Son partita da lì per fare qualcosa che sia fedele a Fendi" spiega Silvia Venturini Fendi. Per Milano Moda Uomo Silvia Venturini Fendi ha scoperto su Instagram l'artista @Hey—Reilly, (questo è il nickname con cui è identificato dai sui oltre 77 mila followers). Laureato al London Royal College of Art, Reilly lavora nella cittadina di Hastings, lungo la costa sudorientale inglese dove pubblica i suoi lavori, rileggendo l'iconografia della moda attraverso il fenomeno della cultura pop e mixando loghi e immagini, tra cui quello di Fila x Fendi, divenuto poi celebre nel settore. Per questa collezione è stato chiamato a reinterpretare l'iconico logo della maison e i tessuti della collezione, in un collage digitale composto da trecce di lana, principe di Galles, cieli notturni, martelli, banane cartoon, cavalli da corsa.

Questo mix appare su giacche in nylon reversibile, cashmere che ricrea un effetto pelliccia, camicie di seta, moonboot, valigette e pochette. Il must è l'accessorio-gadget: il cappello-ombrello elasticizzato, che tiene al caldo e allo stesso tempo protegge dalla pioggia. Il logo compare su T-shirt e maglioni stampati, con parole che evocano un significato positivo, come FFabulous, FFamily, FFreedom. L'iconica doppia F compare anche intarsiata su pellicce e accessori.

La parola d'ordine della collezione è praticità e reversibilità, per raddoppiare l'uso e dimezzare il peso del bagaglio: i blouson sono ampi e a intarsio, ma non mancano piumini, anorak, cappotti. Numerosi gli accessori come zaini in maglia, valigie in montone, mini borsette da passaporto, mocassini in gomma, set da viaggio.