FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moda: indossare i capi in pelle anche in ufficio si può!

In tantissimi uffici essere “cool” non è sempre visto di buon occhio e il dress code in genere è molto rigido, ma...

La moda invernale non delude mai le fashion victim che, si sa, sono delle patite di pantaloni, gonne, stivali e capi in pelle.
Ma, oltre alle occasioni mondane, ahimè, indossare i capi in pelle anche in ufficio non è semplicissimo.

In molti luoghi di lavoro infatti essere “cool” non è sempre visto di buon occhio e il dress code in genere è molto rigido, lasciando molto poco spazio alla fantasia e allo sfoggio dei pezzi più belli dell’inverno.

 

Ecco dunque qualche idea per “infilare” adeguatamente i vostri capi in pelle nei look da ufficio.

I leggings in pelle nera: un mix tra la comodità dei leggings e la sensualità di un pantalone in pelle. Indossarli al lavoro è possibile, sempre che il vostro ufficio consenta look non propriamente formali. Abbinateli ad un maxi-pull ( i leggings, ricordate, non sono pantaloni) e uno stivaletto grintoso.

La maxi-gonna in pelle: bellissima, perfetta con un look total black, sensuale ma non aggressiva. Potete sdrammatizzarla con scarpe a contrasto e qualche accessorio estroso.

I pantaloni in pelle: certo, detto così sembrano un capo d’abbigliamento troppo aggressivo per entrare in un uffici; ma tutto dipende sempre da come sono abbinati. Avete mai provato con i colori pastello? Un maglioncino azzurro carta da zucchetto e delle scarpe abbinate smorzano l’aggressività e fanno sembrare il pantalone solo un tocco grintoso ad un look bon-ton.

I pantaloni roulotte: ormai trita e ritrita della moda, sono bellissimi ed elegantissimi nella versione in pelle, da portare con una camicia maxi o un pull dolcevita. Non sono obbligatori i tacchi!

I pantaloni skinny in pelle: sì, non sono leggings e sono un tantino più aggressivi di un pantalone a taglio classico. Potete smorzare la carica sensuale con un blazer maschile e delle scarpe allacciate. Il risultato sarà “ sì, sono sexy ma, hey, non ho esagerato!”

La gonna pencil: classicone intramontabile in pelle, risveglia subito l’idea della classica “segretaria un po’ sexy”. A voi il compito di portarla con un tocco di sensualità mantenendo professionalità. Non esagerate con le scarpe o con le scollature di maglie e camicie.

Gli stivali Over-the-knee: sono la scarpa più sexy dell’inverno, tornati alla ribalta per la seconda stagione. Difficilissimi da portare in ufficio? Niente è impossibile! Abbinateli ad un abito bon-ton che copra “tutto il copribile” e nessuno potrà dire nulla. Una piccola dritta: meglio indossare delle calze :) 

Total look in pelle: sì, ma non total black, se non volete sembrare delle assassine assoldate da qualcuno per sedurre ed uccidere! Optate per la pelle bordeaux o verde bottiglia, oppure per dettagli coloratissimi.

Alla ricerca di un pezzo speciale? Scopri la selezione pensata per te su www.privategriffe.com