FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

La primavera colora di rosa il nostro guardaroba

Colore di punta della bella stagione, si copre di tonalità accese e di sfumature intense

È ufficiale: il rosa è la nuance della bella stagione 2017. Dalle vetrine alle sfilate, la moda primavera-estate si tinge delle sue sfumature. Niente effetto Barbie o effetto caramella però: le nuance di moda non sono quelle dei toni pastello, ma i toni intensi del Rose Quarz, Pink Bubblegum, Pink Blush e Pink Love. Sono tantissimi gli abbinamenti da sperimentare su abiti e accessori, anche con un pizzico di estro.

Primavera: il guardaroba si tinge di rosa

Gli stilisti, nel corso delle ultime sfilate, hanno declinato il rosa in mille modi, su abiti, chemisier, tailleur, tuniche, ma anche sugli accessori come borse e sandali. La mania per questo colore arriva addirittura ai capelli, colorando le chiome delle modelle per un vero total look.

Nuances brillanti, dunque, per le prossime giornate calde: dal magenta al fucsia, fino al rosa lampone e a sfumature shocking, al limite del rosso. Anche Pantone, l'azienda statunitense specializzata nella catalogazione di colori, ci ha messo del suo: ha designato “Pale Dogwood" (cipria) e "Pink Yarrow" (il fragola) come sfumature più In della primavera, ma le maison si sono davvero sbizzarrite sfruttando ogni sfumatura del rosa.

Per le donne più romantiche, Fendi e Blumarine hanno pensato a un elegante e delicato rosa cipria, che ha il potere di illuminare ogni look. Si è visto tanto in passerella, da Dsquered2 a Roccobarocco, da Dolce&Gabbana a Ermanno Scervino, e continueremo a vederlo in giro, fino alle collezioni del prossimo autunno inverno. Questo rosa effetto "principessa" può essere indossato tutti i giorni, su blazer e gonne per l'ufficio, oppure la sera con abiti e accessori magari metallizzati.

Anche se la tendenza di stagione punta sul total look, il rosa è cool anche abbinato al denim, ai colori più decisi, come il nero, il verdone e addirittura il blu elettrico. La tendenza per gli abbinamenti parla di un connubio con il Flame, il rosso aranciato, e con il viola, accostato da Armani proprio al rosa acceso. Chi preferisce il più classico rosa e grigio può stare tranquillo: Chanel continua a proporlo. E ci invita ad accostarlo anche all’argento.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali