FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Arredo: bianco e nero, dettagli di design

Classico con brio: una tendenza che non conosce tramonto e che trova nei dettagli di casa il massimo della sua straordinaria vitalità

L'eterno gioco del positivo-negativo, dello Yin e Yang, del giorno e della notte: che sia il pavimento, il tappeto o qualche cuscino non importa, il bianco e nero non stanca mai. Abbinato ad ambienti coloratissimi o anche alle sfumature del grigio è sempre elegante e attuale e può restituire un tocco glamour anche alla casa meno stilosa. Ecco tante idee e suggerimenti per dettagli importanti che impreziosiscono gli ambienti senza gravare sul portafoglio: basta lasciar libera la fantasia e il gioco è fatto!

Arredo: bianco e nero, dettagli di design

Se si teme un contesto troppo formale o altero possiamo stare tranquilli: il contrasto bianco-nero può essere divertente e giocoso e abbinato davvero a qualunque arredo e a qualsiasi ambiente domestico.

Aggiungi un posto a tavola: tra le ultime tendenze moda c'è sicuramente l'abbinamento bianco e nero per tovaglia, piatti e bicchieri. Inusuale e raffinato, per veri intenditori.

Viva la morbidezza: cuscini, cuscini, cuscini dappertutto, purchè bianchi e neri. Che siano righe, motivi geometrici o pois non importa: le stoffe sono tante e possiamo giocare senza porre limiti alla creatività.

Una luce diversa: le tende nere possono sembrare inquietanti, ma al contrario mettono in evidenza gli arredi e contrastano morbidamente con il colore delle pareti, qualunque esso sia. Per incorniciare le finestre e regalare al soggiorno una immediata atmosfera di design.

Arte antica: il mosaico, soprattutto giocato nella stanza da bagno, così come anche in cucina, è ricercato e molto elegante. Scegliamo il motivo che più ci piace, renderà attuale anche la toilette più classica. 

Questione di dettagli: il nero è capace di stemperare anche la seduta dai colori più vivaci oppure tanta allegria se giocato con le righe. Perchè il design è questione di dettagli.

Grandi e piccini: il bianco e nero sono perfetti sia nella camera dei genitori che in quella dei bambini. Con tessuti e fantasie differenti sono adatte a chiunque e sempre, che si tratti ci copriletti, coperte, cuscini o tende per giocare agli indiani. 

Verso il cielo: che dire di un lampadario dalla foggia vintage giocato nei toni del nero a contrasto con il bianco delle pareti o viceversa bianco su pareti scure? Bello, chic, senza tempo. Per chi ha il coraggio di osare.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali