FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Come trasformare la casa in un rifugio anti-inverno

Prendersi cura dello spazio in cui viviamo fa bene al corpo e aumenta la felicità: dieci strategie benessere per vivere in armonia fra le pareti domestiche

Osserva la tua casa, guardati intorno, ascolta le sensazioni profonde. L'organizzazione dell'ambiente domestico influisce profondamente sul nostro stile di vita, perché la casa in cui viviamo influenza l'umore della giornata e il benessere mentale. In natura l'inverno segna il tempo del riposo: è il momento giusto per fare ordine e trovare la via della pace interiore. Dieci strategie da scoprire per trasformare la tua casa in un rifugio dell'anima.

Dieci trucchi per vivere lʼinverno tra le pareti domestiche

1 FENG SHUI – Secondo il Feng shui l'energia vitale, Ch'i, ha bisogno di fluire liberamente e in modo spontaneo, ecco perché è importante alleggerire l'ambiente e accettare di liberarsi di oggetti che non fanno più parte della nostra storia.

2 ORDINE – I regali dell'ex, la cornice che non hai mai avuto il coraggio di buttare, il regalo della zia: è arrivato il momento di eliminare ciò che non ti rappresenta. Di' che si sono rotti e inizia a goderti una casa ricca di energia positiva.

3 COLORE – Ridipingere le pareti porta luce e vitalità. Aggiungi una parete dalle sfumature rosse o arancioni in salotto: secondo gli studi facilita le conversazioni migliorando i rapporti sociali. Il bricolage è divertente e gratificante.

4 ACCUMULI – Sfrutta il cambio stagione per fare pulizia nell'armadio. Regala alle amiche, dona a chi bisogno e tieni per te solo ciò che indossi veramente. Dalle ricerche emerge che l'altruismo migliora la salute del cuore e della mente.

5 CALORE – Durante la brutta stagione abbiamo bisogno di potenziare l'effetto comfort. Aggiungi un tappeto morbido e crea un angolo relax dove leggere, fare un puzzle, meditare: un'ottima occasione per iniziare a fare stretching.

6 TEMPO – Sfrutta il freddo per concederti più serate casalinghe. È il momento perfetto per tornare su un vecchio hobby o scoprire nuovi passatempi. Dalla maglia al découpage avere un hobby migliora l'umore e allena il cervello.

7 PROFUMO – Regalati un diffusore per essenze. Grazie all'aromaterapia ti rilassi, combatti l'invecchiamento e purifichi l'aria di casa. Consigliati gli oli essenziali di lavanda, Neroli o arancio dolce, che porterà allegria calmando la mente.

8 NATURA – Piante grasse, felce, ficus benjamin, anthurium, spatifillo e crisantemo aiutano a depurare l'aria di casa, contrastando l'inquinamento elettromagnetico. Le piante portano energia vitale e prendersene cura è una terapia per la mente.

9 VOGLIA DI LUCE – Dipingi le pareti della cucina di giallo. Secondo il Feng shui questo colore porta energia e vitalità. Aggiungi una cassetta con tante erbe aromatiche per dare profumo ai tuoi piatti e portare un pizzico d'estate fra le pareti di casa.

10 ENERGIA POSITIVA – Posiziona un geode di ametista in salotto: aiuterà a assorbire le tensioni dei litigi, favorendo l'energia spirituale. In camera da letto consigliata la celestite, considerata la pietra dell'angelo custode, in grado di proteggere il sonno e favorire la meditazione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali