FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Arriva la bella stagione: sfoggia un lato B da urlo in poche mosse

Fatica? Sudore? Ansia da prestazione? Stai tranquilla: per rassodare i glutei basta allenarsi a casa con pochi e semplici esercizi.

Arriva la bella stagione: sfoggia un lato B da urlo in poche mosse

La primavera ormai è alle porte e la voglia di prepararsi al meglio in vista delle vacanze e di stenderci al sole cresce. Ci siamo specchiate e quello che abbiamo visto è la smorfia di disperazione per il nostro lato B? Niente paura: il rimedio c'è e non costa poi tanta fatica (ma occorre impegnarsi un pochino).

Palestra? Non serve: basta allenarsi a casa a giorni alterni e il risultato è pressochè garantito. Sfoggiare un lato B tonico, a prova di bikini che faccia girare la testa e ritrovare l’autostima non è impossibile: ecco come fare.

1 - Scale per cominciare: dimentichiamo l’ascensore e cerchiamo di fare le scale ogni volta che ci è possibile. Fare le scale aiuta a mantenere in forma il sistema cardiovascolare ma soprattutto è un allenamento costante per il nostro fondoschiena continuamente. Vogliamo esagerare? Facciamo le scale di corsa, bruciaremo calorie e potremo contemporaneamente rassodare i glutei. Possiamo quindi allenarci anche dentro al nostro condominio, sfruttando l’altezza del palazzo. Il consiglio è di muovere, oltre alle gambe, tutto il corpo all’unisono e di usare la respirazione per calibrare l’esercizio: risultato assicurato.

2 - Saltare un po': da quanto tempo non saltelliamo più? E' ora di ricominciare a giocare: fare dei saltelli, cercando di tenere le gambe aperte naturalmente, cioè della larghezza delle spalle (quindi né unite né troppo divaricate) è fondamentale per dare tonicità alle gambe e ai glutei. E' sufficiente saltellare per un paio di minuti, prima verso destra e poi verso sinistra, riprendere fiato per 30 secondi, marciando tranquillamente sul posto, e poi proseguire con gli altri esercizi.

3 - Contro il muro: non disponendo di una spalliera, a casa possiamo usare il muro. Con le gambe leggermente divaricate alla larghezza delle spalle, pieghiamo le gambe, facendo arrivare i glutei all’altezza delle ginocchia e poi spingiamo all’indietro, come per sfiorare il muro che abbiamo dietro di noi; torniamo su spingendo a terra con i talloni. Basterà ripetere lo squat in 3 serie da 10. 

4 - Apri e chiudi: Quante volte lo abbiamo fatto da bambini? Rifarlo ora semberà strano, ma è estremamente utile, anche per la coordinazione dei movimenti. Dalla posizione eretta partiamo con le braccia lungo i fianchi, apriamo e chiudiamo le gambe saltando e contemporaneamente portiamo in alto le braccia sopra la testa, come a creare dei semicerchi nell’aria.

5 - Appoggiati alla parete: in piedi, appoggiamo le mani sul muro di fronte a noi. Partendo a gambe unite, alziamo una gamba tesa all’indietro, tenendo il piede a martello e cercando di contrarre il gluteo; rimaniamo in poisizione per 3 secondi, abbassiamo lentamente ed eseguiamo lo stesso movimento con l’altra gamba. Facciamo 3 serie da 10 ripetizioni.

6 - Relax: godiamoci un paio di minuti di dolce far niente, ce lo siamo meritato!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali