FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Profuma il tuo autunno con lʼessenza giusta per te

Una pelle tonica e sensuale anche nella stagione del letargo: ecco le fragranze che donano energia e dolcezza e che sanno di coccole

Profuma il tuo autunno con l'essenza giusta per te

L'estate è già un lontano ricordo e l'autunno ha finalmente fatto la sua comparsa: ecco allora le fragranze che parlano di dolcezza e di leggerezza, ma anche di intensità e bouquet floreali a base di rosa. Dal docciaschiuma all'eau de toilette, passando per l'immancabile crema per il corpo, ecco gli step per un rituale fatto di coccole preziose da concederci ogni giorno per migliorare la pelle e anche l'umore!

Getto benefico: il primo rituale di bellezza è senza dubbio sciogliere le tensioni e lavar via la stanchezza. Una doccia rifrancante alla sera, oltre ad avere un effetto benefico sul nostro umore, è il momento ideale per far esplodere i profumi dell'autunno. Le note sono quelle fresche e penetranti di mandarino e bergamotto, ma sono perfetti anche l'aroma di petali fioriti di rosa, orchidea, peonia e magnolia cono per regalare energia e vitalità. In commercio è possibile trovare dei docciaschiuma riequilibranti con proteine della seta per una pelle liscia e sensuale, ma anche olio di camelia e olio di mandorle per le loro proprietà nutrienti ed emollienti e tipicamente autunnali.

Vai con lo scrub: durante la doccia, ancor prima di pensare a cosa metteremo sulla nostra pelle, occorre che puliamo l'epidermide dalle cellule morte. Come fare? Con lo scrub, possibilmente fatto in casa in modo che sia naturale e leggero. Ottimo alleato per l'azione esfoliante è senz'altro il guanto di crine: oltre ad essere aiutarci ad avere una pelle sempre liscia e levigata, la prepara per l'eventuale depilazione e ci aiuta combattere la cellulite.

Parola d'ordine: idratare! In autunno, dopo aver esposto la pelle al sole estivo, diventa ancor più necessario utilizzare creme e olii nutrienti. Proviamo essenze con i semi di melograno e uniamoli all'olio di cocco per un risultato davvero a prova di scettici. L'olio estratto dai fiori di camelia giapponese miscelato con l’olio di mandorle dolci sono un mix perfetto per regalare alla pelle compattezza ed elasticità.

Il gran finale: come potremmo terminare il nostro rituale di bellezza senza due gocce di profumo? Tra gli aromi dell'autunno c'è solo l'imbarazzo della scelta: le fragranze di mandarino, bergamotto, orchidea, petali di rosa, peonia, magnolia, muschio e legno di cedro sono perfette per chi tra noi ama la dolcezza. Se invece siamo per fragranze più intense scegliamo quelle che sanno di pepe, noce moscata, incenso e anche patchouli e ambra.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali