FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le star con un diavolo per capello

Ispiratevi ai grandi nomi dello spettacolo per modificare la vostra acconciatura: capelli lisci o frisé, chignon e forcine, ma occhio a non esagerare

capelli, consigli, chiome da dive
dal-web

Immagina di poter confessare a un terapista… tutto ciò che combiniamo ai nostri poveri capelli. Cosa succederebbe? Negli ultimi tempi in effetti sta imperversando sul web una mini serie intitolata "Hairconfession" in cui le donne, che hanno una certa ossessione per le proprie chiome, rivelano i mille modi nei quali le torturano.

Le star con un diavolo per capello

E che fanno i Vip con i loro capelli? Anche loro non sfuggono alla tentazione di utilizzarli come un vero accessorio moda: per questo finiscono per mettersi in testa idee di tutti i colori. Fino ad avere un diavolo per capello.

LA TRASFORMISTA DEMI LOVATO - La cantante statunitense non trova pace e cambia look ai suoi capelli con una frequenza impressionante. Le sue chiome, per poter brillare nei colori più vivaci, sono prima decolorati e poi tinti.

LA PIASTRA DI FEDERICA PANICUCCI - Capelli lisci all'inverosimile: Federica Panicucci, la bionda conduttrice di Mattino Cinque ha sempre fatto dei capelli il suo segno distintivo. A volte li ha scuriti, altri accorciati, ma la sua chioma è stata sempre ben curata. Per ottenere capelli così lisci e perfetti l'alleata è inevitabilmente una piastra rovente!

LE FORCINE DI JENNIFER LOPEZ - Tirati, stirati, fermati da mollette e forcine, intrecciati, strizzati: più stressati di così non si può. Le acconciature, in particolare gli chignon, sono la pettinatura preferita dalla cantante e attrice, ma oramai adottata da schiere di fan. Per avere capelli così lunghi e fluenti, tanto corposi da creare chignon giganteschi, l'utilizzo di extension o di spugnette è quasi d'obbligo. Lo chignon è tornato prepotentemente sulle passerelle di Alta Moda, come su quella di Renato Balestra ad Altaroma che ha proposto capelli tiratissimi e chignon alla nuca.

E che fare quando i capelli proprio non ce la fanno più? Ce lo spiega Umberto Montini, Ambasciatore Kérastase nel progetto Accademia Roma: “Non si salva nessuna: dalla top model del momento, che gira tra una sfilata e l'altra con continui cambi di look e capelli stressatissimi, alla ragazza piastra addicted che brucia con uno strumento di tortura ai limiti dell'incandescenza la cuticola dei capelli. Non manca nemmeno l'eterna annoiata del suo colore, e quindi si trasforma continuamente dal rame al biondo, dal marrone al nocciola, dalle shatush al bronde e chi più ne ha più ne metta”.

IL SIERO DELLA RESURREZIONE - “Ultimo ritrovato in fatto di ristrutturazione capillare è l'estratto dalla myrothamnusflabellifollius, una pianta proveniente dal Sud Africa, che, anche dopo 10 anni di morte apparente, a contatto con l'acqua ha la capacità di rinascere. Per questo il suo estratto è stata ribattezzato "il siero della resurrezione”. KérastaseThérapiste ne ha fatto tesoro nei suoi laboratori di ricerca ed ha creato il primo trattamento per capelli molto danneggiati e fortemente indeboliti”.

A cura della redazione "Bella più Prima"