FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Dieci modi per cambiare la tua immagine

Un nuovo aspetto per tirar fuori tutta la nostra bellezza senza modificare ciò che siamo: ecco come fare.

Settembre, per molte di noi il vero inizio dell'anno. Vacanze ormai alle spalle, si tratta di tornare alla vita di tutti i giorni rinnovate, dentro e fuori.
Migliorare l'immagine che abbiamo di noi stesse senza cambiare ciò che siamo veramente è possibile: a volte bastano piccoli accorgimenti per sentirci diverse. Scopriamo quali!

10 modi per cambiare la tua immagine

Prima di tutto: non dimentichiamo che la persona più importante per noi siamo noi stesse. Rimetterci al centro dell'attenzione non è facile, soprattutto se abbiamo marito e figli a cui badare, ma necessario. Riscoprire la bellezza che è in noi con una piccola routine di attenzione quotidiana, ci aiuterà ad apprezzare di più quel che siamo e a darci la voglia di sentirci belle: questo è un passaggio obbligato per cambiare la nostra immagine, mai dimenticarlo!

Siamo ciò che mangiamo: se durante le vacanze abbiamo esagerato con i drink, gli aperitivi e le cene con gli amici, il rientro a casa deve essere una buona occasione per disintossicarci. Frutta e verdura di stagione non solo ci proteggono dai malanni con il loro apporto di vitamine e sali minerali, ma contribuiscono a farci ritrovare il buon umore, combattendo la stanchezza, purificando la pelle e aiutandoci a controllare il peso.

Diamoci un taglio: noi donne, ammettiamolo, siamo fatte così: ogni cambiamento epocale della nostra vita viene sottolineato da una nuova pettinatura. Il taglio dei capelli spesso coincide con un taglio netto del passato e una rinnovata voglia di migliorare il proprio aspetto e l'immagine che abbiamo di noi. Per una "rinascita" post vacanze, l'appuntamento dal parrucchiere è d'obbligo!

Il trucco c'è: una nuova acconciatura ci sta, ma anche un nuovo modo di truccarsi può dare risalto al nostro viso e farci essere più alla moda. Le nuove tendenze trucco parlano di naturalità e di nude look: facciamoci aiutare a evidenziare i nostri punti di forza (occhi, bocca, ovale del viso)  dal truccatore. Scoprire i piccoli segreti del make up ci consentirà di avere un'arma di seduzione in più e di sentirci più belle. Taumaturgico.

Take it easy: va bene che ci siamo riposate durante le vacanze, ma ripartire coi booster può causare ansia e ritmi del sonno che immediatamente ci fanno tornare ai livelli di guardia. Per non perdere immediatamente i benefici delle ferie, cerchiamo di migliorare la qualità della nostra vita anche con elettrodomestici amici come i robot da cucina non solo ci fanno risparmiare tempo, ma ci consentono di preparare pasti più sani. Un bel vantaggio per la linea… e lo stress!

Tic tac: siamo sempre affannate e con l'orologio in mano: questo ci fa percepire scompigliate e con l'aria sofferente. Imparare a prendersi del tempo per sé non solo migliora la qualità della nostra vita, ma ci regala quell'aspetto soddisfatto e riposato che ci piace vedere negli altri e in noi stesse. Dormire un numero di ore sufficiente dovrebbe essere un must, ma se non ci riusciamo a causa del lavoro o dei figli, ricordiamoci di riposare leggendo un libro, guardando la TV o facendo due chiacchiere con le amiche.

Mens sana in corpore sano: il nostro aspetto fisico dipende molto anche dal nostro stile di vita. Se vogliamo cambiare la nostra immagine, dobbiamo cambiare anche le nostre abitudini. Se a voi, come a me, la palestra risulta noiosa, perché non provare con attività fisiche all'aria aperta come la vela o il golf? Oltre a imparare una nuova pratica sportiva, potrebbe essere l'occasione giusta per fare nuovi incontri... non si sa mai!

Butta via: riorganizzare gli spazi di casa, oltre a eliminare ciò che non serve più o che non ci piace, aiuta a farci sentire più leggere e libere. Fare spazio nell'armadio ci darà la possibilità di riempirlo con capi nuovi: basterà un giro di shopping anche a budget ridotto per affrontare la nuova stagione con un look più fresco e alla moda.

To do list: quanto sono utili i post-it? Sul frigorifero, sullo specchio di casa, sulle finestre della cucina, non importa: per cambiare il nostro modo di essere e di porci fissiamoci degli obiettivi anche minimi e poi appendiamo in bella mostra i nostri successi: un ottimo modo per aumentare l'autostima.

Leggerezza: gli esperti dicono che passeggiare almeno venti minuti ogni giorno non solo combatte l'invecchiamento, ma aiuta il buon umore. Camminare è una vera e propria forma di meditazione perché passo dopo passo la mente diventa più leggera e si ritrova il contatto con se stesse. Una passeggiata quotidiana ci aiuta a far scivolare via lo stress della giornata, a perdere qualche caloria e a ritrovare il sorriso prima di entrare in casa. Il partner ringrazia!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali