FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Viva il romanticismo: piccolo vademecum per una notte dʼamore

Ti piacciono le sorprese? Prova a stupire il tuo lui: scopri come sorprenderlo per un amore al top

Viva il romanticismo: piccolo vademecum per una notte d'amore

Non è questione di stanchezza della coppia, né di noia. Il fatto che è che la nostra vita è sempre concitata, siamo pieni di impegni, di scadenze da rispettare, di cose da fare in casa e fuori. L'ansia e i pensieri certo non aiutano e così quando arriviamo a casa l'unica cosa che davvero desideriamo è poggiare la guancia sul cuscino e finalmente lasciarci andare tra le braccia di Morfeo. Certo, la relazione ne risente e l'intimità pure, ma qualcosa si può fare. Ecco come ritrovare la giusta energia per riaccendere la passione tra le lenzola.

Questione di feeling: se abbiamo deciso che stasera è la sera giusta, possiamo affidarci alla meta comunicazione, ovvero: la casa è la stessa, ma l'atmosfera assolutamente no! Abbassiamo la suoneria del citofono (non viene mai nessuno, ma non si sa mai!) e accendiamo luci basse e soffuse. Profumare l'ambiente è un'ottima idea: sì agli incensi e ai diffusori. Volendo poi fugare qualsiasi dubbio sulle nostre intenzioni, facciamoci trovare con una lingerie mozzafiato, ma chic: una sottoveste in seta o una vestaglia leggera che lascia intravedere l'intimo saranno perfette. Chi ben comincia...

Slow down: per essere al top solleviamo umore e aspetto togliendoci di dosso il grigiore della giornata, piena zeppa di polveri sottili e di impegni di ogni genere. Prima che il nostro lui torni dal lavoro diamoci una sferzata di energia al viso con una maschera fai da te: in una ciotola con lo yogurt versiamo qualche cucchiaio di olio di mandorle dolci e del cocco grattugiato e yogurt. L'idea piccante? Accendiamo le candele e riempiamo la vasca: un bel bagno in coppia per spalmarci e lavarci a vicenda sarà un preludio molto rilassante per una notte d'amore. Niente vasca? Usiamo la doccia, andrà bene ugualmente e la complicità senz'altro ce ne sarà grata.

L'appetito vien mangiando: una cenetta romantica è un grande classico che non smette di piacere. Per evitare di trascorrere una serata ai fornelli puntiamo su cibi semplici e facili da preparare, accompagnati da un bel calice di vino rosso. Da quanto tempo abbiamo perso l'abitudine di dedicarci del tempo chiacchierando del più e del meno senza pensare ad altro? Se poi vogliamo esagerare, ricordiamoci di indossare l'intimo giusto: la passione va accesa e la fantasia stimolata, mai dimenticarlo!

Only you: quando arrivano i figli la vita di coppia ne risente, pareccchio anche. Tutto cambia, ma una cosa è certa: la coppia è la coppia. Se si ha la fortuna di poter contare sui nonni, o se una famgilia di amici se la sente, sarebbe opportuno dedicarsi una serata (e una notte!) finalmente soli lasciando i bambini agli altri. A volte la ritrovata libertà è così sorprendente che basta anche solo una passeggiata mano nella mano per sentirsi di nuovo uniti e complici come quando eravamo agli inizi della storia. La notte può solo essere meravigliosa e dolce: un abbraccio, una carezza, un massaggio saranno perfetti per un romanticismo che rinsalda cuore e relazione. 

Che ne dici del Cineforum? un bel film, una pizza e qualcosa da bere: cosa desiderare di più? Se il sonno non ha la meglio, facciamo durare questa serata fino all'alba, film dopo film. A volte è molto speciale anche una serata normale, basta abbracciarsi e stare vicini. Il sentimento - e non solo la passione - va coltivato e i silenzi possono essere ottimi alleati soprattutto quando l'unico a dover dire la sua è il cuore. Unica accortezza: divanizziamoci senza risparmio.

Fuga d'amore: a volte la pigrizia prende il sopravvento, ma senza spendere una follia è possibile scovare occasioni intriganti a prezzi assolutamente low cost per un fine settimana lontano da casa. L'unico limite è la scelta: tra città d'arte, località termali o bed & breakfast con piccole spa la parola d'ordine è: svago! La camera sarà l'universo su cui puntare l'attenzione per un fine settimana all'insegna della rinnovata passione. Una piccola isola di felicità da vivere insieme: mai senza!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali