FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ti amo al cinema: le frasi romantiche più belle dei film

Undici citazioni romantiche da sussurrare e scrivere per far battere il cuore al proprio partner

In bianco e nero, a colori o d'animazione: la tecnologia cambia, eppure la grande magia del cinema continua a farci battere il cuore.

Undici citazioni d'amore per condividere la passione, emozionare, fare pace.

1 BUON GIORNO, PRINCIPESSA – Questa è una storia semplice, eppure non è facile raccontarla, come in una favola c'è dolore, e come una favola, è piena di meraviglia e di felicità (La vita è bella, 1997, diretto da Roberto Benigni)

2 INDIMENTICABILE – Non ho mai parlato di lui fino ad ora, con nessuno, neanche con tuo nonno: il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho neanche una sua foto, non ho niente di lui… vive solo nei miei ricordi (Titanic, 1997, diretto da James Cameron).

3 NOI – Trasformeremo il caso in destino (Ultimo tango a Parigi, 1972, diretto da Bernardo Bertolucci).

4 QUANDO SIAMO INSIEME – Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te...
(Dirty Dancing, 1987, diretto da Emile Ardolino).

5 TU NON DISTURBI MAI – Chiama! Anche se è tardi tu... Chiama! (Harry ti presento Sally, 1989 regia di Rob Reiner).

6 AMORE – È meraviglioso, Molly, l'amore che hai dentro. Portalo con te (Ghost, 1990, diretto da Jerry Zucker).

7 NON ANDARTENE – Posso restare un po' di più? Resta per sempre (Notting Hill, 1999, diretto da Roger Michell).

8 BACIAMI – Ma se non vi togliete l'elmo come farete a baciarmi? Cosa? Non c'era nel programma di lavoro! Forse è una gratifica (Shrek, 2001, diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson).

9 IL TEMPO, UN DONO – Per sempre i momenti passati insieme, per sempre i momenti, per sempre l'amore, per sempre le ore (The hours, 2002, Stephen Daldry)

10 RIMPIANTI – Se egli parte e tu rimani qui, un giorno saresti presa dal rimorso. Non oggi forse e neanche domani, ma presto o tardi, e per tutta la vita (Casablanca, 1942, diretto da Michael Curtiz)

11 ATTESA – Amore mio, ti sto aspettando. Quanto è lungo un giorno al buio, o una settimana (Il paziente inglese, 1996, diretto da Anthony Minghella)