FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gattoterapia, il romanzo che salva i rapporti di coppia

Giorgio Pirazzini indaga nel suo nuovo romanzo il carattere unico e anche un poʼ inquietante dei felini amici degli uomini

Giorgio Pirazzini esplora nel suo nuovo libro Gattoterapia (Baldini & Castoldi, 213 p., 15 euro) i lati più controversi e inquietanti dei gatti e del loro modo di rapportarsi con il mondo.
Claudia e Lorenzo, una coppia di pubblicitari che vivono a Londra, sono in crisi.

Mentre lei ha successo e un amante, lui si trova costretto tra un lavoro che lo deprime e una moglie che lo surclassa. Per cercare di superare i loro problemi proveranno una terapia sconosciuta praticata in un esclusivo circolo londinese, la gattoterapia. Gli insegnerà a vivere imitando i gatti, la loro sensualità, indifferenza ed eleganza. I gatti hanno modi aristocratici e non sentono legami guardando il mondo con un'aria perenne di superiorità.

Giorgio Pirazzini, classe 1977, è cresciuto a Lugo di Romagna. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione a Bologna, ha lavorato in comunicazione e pubblicità tra Londra, Lisbona e Parigi. Lo scrittore ha pubblicato due romanzi, La notte raccolgo fiori di carne (2011) e I cattivi pensieri (2013), e una raccolta di racconti, 9 notti a Parigi (2011).

In esclusiva per i lettori di Tgcom24 un estratto del libro: