FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elisabetta Sgarbi a tutto tondo

Milano ha dedicato due giornate a Elisabetta Sgarbi con un premio e due prime assolute cinematografiche. Allo Spazio Oberdan, il 25/09, conferimento del Premio "Montblanc de la Culture Arts Patronage Award 2013" allʼideatrice e curatrice della Milanesiana, direttore editoriale della Bompiani, regista di diversi film che spaziano dal racconto di opere dʼarte al mondo della cultura, con unʼattenzione particolare alla letteratura mondiale. Premio che dal 1992 viene assegnato per "personalità che dedicano tempo ed energie a favore di progetti artistici e culturali". E di energie Elisabetta ne ha profuse sempre tante, condividendo i suoi progetti e sostenendo sempre i suoi autori a cui ieri ha dedicato il premio. Eʼ seguita poi la proiezione in anteprima assoluta deI film "What Is Vanguard?", un allargamento alle dimensioni internazionali (da Salman Rushdie a Vikram Seth, da Tahar Ben Jelloum a Wole Soyinka, da Joyce Carol Oates a Jane Campion) del precedente "Quiproquo", viaggio nellʼavanguardia italiana, presentato allʼultimo Festival del Cinema di Venezia. Il 26 settembre, dopo un dibattito introdotto da Maurizio Porro in cui sono intervenuti il console sloveno Gianvico Camisasca, Claudio Magris, Luciana Castellina, Boris Pahor, Vittorio Sgarbi, Cristina Battocletti Pino Roveredo, è stato proiettato il film che li vede anche protagonisti:  "Il viaggio della signora Villa", storia dʼamore nella Trieste contemporanea, ma ispirato dalle pagine de "Il mio carso", del grande scrittore triestino Scipio Slataper.

Elisabetta Sgarbi a tutto tondo

Milano ha dedicato due giornate a Elisabetta Sgarbi con un premio e due prime assolute cinematografiche. Allo Spazio Oberdan, il 25/09, conferimento del Premio "Montblanc de la Culture Arts Patronage Award 2013" all'ideatrice e curatrice della Milanesiana, direttore editoriale della Bompiani, regista di diversi film che spaziano dal racconto di opere d'arte al mondo della cultura, con un'attenzione particolare alla letteratura mondiale. Premio che dal 1992 viene assegnato per "personalità che dedicano tempo ed energie a favore di progetti artistici e culturali". E di energie Elisabetta ne ha profuse sempre tante, condividendo i suoi progetti e sostenendo sempre i suoi autori a cui ieri ha dedicato il premio. E' seguita poi la proiezione in anteprima assoluta deI film "What Is Vanguard?", un allargamento alle dimensioni internazionali (da Salman Rushdie a Vikram Seth, da Tahar Ben Jelloum a Wole Soyinka, da Joyce Carol Oates a Jane Campion) del precedente "Quiproquo", viaggio nell'avanguardia italiana, presentato all'ultimo Festival del Cinema di Venezia. Il 26 settembre, dopo un dibattito introdotto da Maurizio Porro in cui sono intervenuti il console sloveno Gianvico Camisasca, Claudio Magris, Luciana Castellina, Boris Pahor, Vittorio Sgarbi, Cristina Battocletti Pino Roveredo, è stato proiettato il film che li vede anche protagonisti:  "Il viaggio della signora Villa", storia d'amore nella Trieste contemporanea, ma ispirato dalle pagine de "Il mio carso", del grande scrittore triestino Scipio Slataper.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali