FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Blister, le parole delle celebrità che fanno stare bene: da Pertini a Totti

Arrivano in libreria i primi quattro volumetti di una nuova collana che raccoglie "pillole di saggezza" di personaggi della cultura, della società, dello sport e del cinema

Blister, le parole delle celebrità che fanno stare bene: da Pertini a Totti

Arriva il 7 novembre nelle libreria "Blister". Di cosa si tratta? Di una nuova collana di libretti (pubblicati da Agenzia Alcatraz) pensati per fare bene alla mente e allo spirito. Si tratta infatti di libri agili, tascabili, accattivanti, confezionati con cura e da portare sempre con sé, ognuno dei quali contiene 101 pillole di saggezza di un personaggio della cultura, dello sport, della società o dello spettacolo. I primi quattro volumi sono dedicati a Paolo Villaggio, Sandro Pertini, Francesco Totti e Vasco Rossi.

Ci sono le dichiarazioni d'amore di Totti alla propria città e squadra ("Io sono nato romano e romanista e così morirò. Non lascerò mai questa squadra e questa città"), così come l'idea politica di Sandro Pertini, che oggi sembra fantascienza ("La politica se non è morale non mi interessa. Io, se non è morale, non la considero nemmeno politica. La considero una parolaccia che non voglio pronunciare"). Ma anche Vasco Rossi alle prese con i propri problemi esistenziali ("Io ero programmato per morire giovane come ogni rockstar che si rispetti. Ero pronto a morire sull'altare del rock'n'roll. Poi mi sono ritrovato vivo. Ed è stata durissima") o Paolo Villaggio che spiega il perché del successo di Fantozzi ("È stato un grande terapeuta: ha liberato gli italiani dal timore di essere isolati in un certo tipo di incapacità a vivere, a essere felici"). 

Le pillole in questione, insomma, costituiscono un vero e proprio zibaldone che permette di conoscere o approfondire la vita di personaggi che in modi diversi sono stati influenti nella nostra epoca.

Frasi e dichiarazioni tratte da interviste, libri o uscite pubbliche, così come aneddoti, esternazioni, consigli su cui riflettere, con cui divertirsi. La vita di questi personaggi viene in qualche modo tratteggiata dalle loro parole che al tempo stesso possono essere d'aiuto per passare qualche momento di svago ma anche per trovare conforto rispetto ai piccoli e grandi problemi quotidiani. Una "medicina" in grado di cambiare la giornata. Ovviamente in meglio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali