FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morozzi torna in libreria con il Grande Lando

Nel nuovo libro dello scrittore bolognese si parla di sosia, divi di Hollywood e amori impossibili

Ufficio stampa

Lemuria è un paesone tra Bologna e Ferrara in cui ogni abitante ha il nome di un personaggio letterario. Lemuria ha dato i natali al grande poeta Minosse, al rocker emiliano chiamato pure lui Minosse, e a Metello Mazzoni. Un ragazzo senza particolari qualità, incapace di recitare, di cantare, di scrivere.

Tutte cose che ha provato a fare per conquistare la bella Beatrice, il suo grande, irrealizzato amore fin dal primo giorno delle scuole elementari. Fino a quando, sugli schermi di un cinema di Ferrara, non s'imbatte nell'astro nascente di Hollywood: il giovane attore Lando Krol. E Metello scopre di essere il suo perfetto sosia. La sua vita cambia per sempre, ora che è il sosia non ufficiale del più famoso attore emergente di Hollywood. Ora potrà arricchirsi, costruirsi una casa a Lemuria, sulle orme del Grande Gatsby, e conquistare Beatrice. Forse.

L'autore - Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Il suo primo romanzo è “Despero” (Fernandel 2001; Guanda 2008). Dal suo quinto romanzo “Blackout” (Guanda 2004) è stato tratto un film. Il suo ultimo romanzo uscito è “Lo scrittore deve morire” (Guanda 2012, scritto a quattro mani con Heman Zed).


Titolo:
Il grande Lando
Pagine:  
96
Prezzo: 
€ 9.90
Uscita: 11 aprile

In anteprima a Tgcom24 il primo capitolo del libro