FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Arriva "Faccia di Cuore", il fumetto di Luca Tiraboschi scritto con Ade Capone

Si tratta di una "spaventosa storia dʼamore" illustrata da Elisa Zanoni

Un fumetto inedito e originale. "Faccia di cuore, una spaventosa storia d'amore", disponibile su Amazon in versione e-book digitale, è ultimo progetto scritto da Luca Tiraboschi e dal compianto Ade Capone, fumettista e sceneggiatore scomparso nel 2015. La storia è incentrata sulla figura di un teen-ager che ha la scatola cranica deformata al punto da assomigliare grottescamente a un cuore, così come lo disegnerebbe qualsiasi bambino. Disegni, inchiostri e colori sono di Elisa Zanoni.

"Faccia di Cuore" di Tiraboschi e Capone

La trama del racconto - Il ragazzo con la testa a cuore vive con i genitori, una coppia di anziani coniugi che, dopo averlo desiderato per tutta la vita, lo ha dato alla luce in avanzata età. A causa dell’eccessivo amore per il loro bambino, i due lo hanno sempre coperto di attenzioni ossessive, arrivando, però, a condizionarlo in ogni sua espressione. Faccia di Cuore non è mai uscito dalla casa dei suoi genitori, che hanno provveduto in proprio alla sua educazione e ad insegnargli e trasferirgli la loro visione del mondo e delle sue brutture. Il ragazzo, obbligato quindi alla cattività, cresce con una visione della vita e del mondo lontana dal vero. Per non correre il rischio che si renda conto della propria diversità e per impedire che possa in qualche modo interessarsi al mondo esterno, i genitori adibiscono un’ala intera della villetta di campagna dove vivono all’area di sfogo del proprio figlio, realizzando per lui una sorta di “Paese virtuale” dove può distrarsi e divertirsi senza i pericoli del mondo esterno, quello vero.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali