FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Addio a Alessandro Leogrande, stroncato a 40 anni da un malore

Giornalista, filosofo e scrittore "degli ultimi" si è spento allʼimprovviso nella sua casa di Roma

Addio a Alessandro Leogrande, stroncato a 40 anni da un malore - foto 1
ansa

Per un malore improvviso è deceduto a 40 anni, nella sua casa di Roma, il giornalista, filosofo e scrittore Alessandro Leogrande.

Nato a Taranto, è stato autore di diversi libri su immigrazione, schiavismo, caporalato e per questo viene ricordato come lo scrittore "degli ultimi". Lo piange il mondo della cultura e del giornalismo. Al lutto della famiglia si associa anche il Salone del Libro di Torino, per il quale collaborava come consulente.

L'addio del Salone del Libro di Torino "Alessandro è stato fra gli elementi della squadra a offrire uno fra i più importanti contributi di idee, sguardi, e proposte - si legge in una nota diffusa dal Salone del Libro di Torino. - Stava già lavorando con la stessa energia a nuovi progetti per l'edizione 2018. Tutto il Salone, affranto, è vicino alla famiglia e ai suoi amici più cari". A firmare il messaggio il presidente Massimo Bray, il vicepresidente Mario Montalcini e il direttore editoriale Nicola Lagioia.