FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

I Dolci di Alice: Tarte tatin alle banane

  • DIFFICOLTA" facile
  • PREPARAZIONE 60'

Questa tarte tatin alle banane è una variante più semplice da realizzare della classica tarte tatin alle mele. Lo zucchero di canna ed il burro creeranno una salsa caramellata squisita che esalterà il gusto delle banane. E’ ottima sia tiepida che fredda ed è perfetta per l’ora del tè o per terminare in bellezza una cena.

INGREDIENTI

    PROCEDIMENTO

    Mescolate 60 grammi di burro con lo zucchero di canna. Distribuite la crema ottenuta sul fondo e sulle pareti di una tortiera con cerniera che avrete foderato di carta forno. In una ciotola unite i restanti 80 grammi di burro e lo zucchero semolato e mescolate. Unite l’uovo e il tuorlo. Aggiungete la farina alternandola al latte.

    Tagliate a fette le banane per la lunghezza e disponetele nella tortiera coprendo bene tutto il fondo. Versate l’impasto della torta e livellate bene. Cuocete a 180 gradi per 40 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino. Lasciate raffreddare per una mezz’ora, dopodichè sformate la torta capovolgendola sul piatto da portata.