FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Cheesecake alle fragole

Cheesecake alle fragole
  • DIFFICOLTA" facile
  • PREPARAZIONE 180'
  • PORZIONI cheesecake di 22 cm

La cheesecake alle fragole è un delizioso dessert realizzato con una base di croccante di biscotti e farcito con una crema di latte e formaggio fresco. Molto scenografica grazie al colore brillante delle fragole fresche, la cheesecake può anche essere congelata e tirata fuori dal freezer circa un'ora prima di mangiarla! Se preferite, potete spolverizzare ogni fetta con lo zucchero a velo.

INGREDIENTI

Per farcire e decorare

  • formaggio fresco spalmabile240 g
  • latte condensato200 ml
  • colla di pesce3 fogli
  • latte2 cucchiai
  • fragole400 g

PROCEDIMENTO

Preparate la base biscottata della cheesecake frullando nel mixer i biscotti e lo zucchero di canna. Trasferite il tutto in una ciotola e unite il burro fuso mescolando. Foderate uno stampo circolare a cerchio apribile di 22 cm con un disco di carta da forno e formate la base della cheesecake con i biscotti frullati.

Rendete il disco il più uniforme possibile e formate un bordo alto circa 4 cm. Ponete in frigo per circa un'ora. Nel frattempo, preparate la crema schiacciando con la forchetta il formaggio fresco in una ciotola e aggiungendo il latte condensato. Ammollate la colla di pesce per 10 minuti in acqua fredda.

Trascorsi i 10 minuti, strizzate la colla di pesce e scioglietela nel latte tiepido. Aggiungete il tutto alla crema di formaggio fresco e mescolate bene con una frusta a mano. Trascorsa un'ora, tirate fuori dal frigo la base biscottata e versatevi la crema bianca. Livellate bene e rimettete nella parte più fredda del frigo per altre 2 ore.

Decorate a questo punto con le fragole fresche, che avrete lavato, asciugato e tagliato in spicchi. Conservate la cheesecake sempre in frigo fino al momento di servirla.

Lo sapevate che...

La cheesecake è come il gelato: quanti gusti si possono preparare? Io preferisco quelle fredde, senza cottura in forno, arricchite da tanta frutta fresca! E voi?