FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Milano per tre giorni capitale del caffè

Da sabato 19 a lunedì 21 maggio appuntamento al Base Milano con il Coffee Festival: tutto quello che avreste voluto sapere sulla bevanda più apprezzata tra degustazioni, showcooking e assaggi sensoriali

Un altro weekend pieno di iniziative a Milano: in arrivo il primo grande evento in Italia sul Caffè, la bevanda più amata dagli italiani. Una manifestazione per appassionati e curiosi che desiderano conoscere qualcosa in più su quello che è per noi un vero e proprio “status symbol”, perché il caffè non è solo una bevanda, ma è da sempre un’occasione di aggregazione e socialità. Un’opportunità per celebrare il Caffè in ogni sua forma e dove.

Milano Coffee Festival

Un programma ricco a tema Caffè grazie a degustazioni e dimostrazioni, con la possibilità di interagire con i migliori Artigiani del Caffè, Torrefattori e Coffee Masters; inoltre gli spettatori potranno assistere a showcooking e concerti.
ll 2018, dicono gli esperti, sarà l’anno delle micro torrefazioni, delle nuove bevande a base Caffè, anche come protagonista dei cocktail (un grande classico il Coffee Negroni o l’espresso Martini) e dei metodi di estrazione lenta, perché il pubblico è sempre più attento ed informato.
Tra gli appuntamenti da segnare in agenda l’Assaggio sensoriale, grazie al quale si potranno apprendere le prime importanti nozioni per riconoscere un espresso di qualità, come dei veri esperti.
Verrà dedicato spazio anche alla Latte Art, grazie alla quale il cappuccino diventa un’opera d’arte e il barista un artista. Latte Art Specialist è l’approfondimento tematico riservato agli operatori e dedicato alla creazione del cappuccino perfetto, condotto da Luigi Lupi, esponente della popolarissima Latte Art.
Grazie all’iniziativa dona il tuo caffè, il festival sarà anche un’occasione di solidarietà: con il contributo di 1 euro si potrà partecipare attivamente alle azioni solidali di 1 Caffè Onlus nata con lo scopo di rendere la solidarietà̀ una piacevole abitudine quotidiana, allo stesso modo di bere un semplice caffè.
Sabato 19 e domenica 20 l’evento è gratuito ed aperto a tutto il pubblico. Lunedì 21 invece è sempre gratuito ma aperto solo ai professionisti del settore.

Di Indira Fassioni    www.nerospinto.it

Per maggiori informazioni: http://www.milanocoffeefestival.it/

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali