FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fusion multietnica: Milano e Tokyo si incontrano al Nobu

Tra accostamenti esclusivi lo chef italiano Antonio dʼAngelo e il nipponico Takashi Wada creano a colpi di portate un unico menù scelto in cucina per far gustare al cliente un pasto a effetto sorpresa

Fusion multietnica: Milano e Tokyo si incontrano al Nobu - foto 1
ufficio-stampa

Lunedì 5 e martedì 6 marzo si uniranno al Nobu Milano, nella più ampia cornice dell'Emporio Armani Store, i sapori e i talenti del Sol Levante con quelli occidentali.

In occasione della festività giapponese della fioritura del pesco, da cui prende il nome l'evento Momo no hana, lo Chef di Nobu Milano, Antonio d'Angelo, farà gli onori di casa, ospitando nella sua cucina lo Chef di Nobu Tokyo, Takashi Wada, realizzando per due serate speciali un incontro di culture unico e uno scambio dal sapore multietnico e cosmopolita.

Ospite speciale della prima serata sarà il capostipite della catena omonima da lui fondata, lo Chef Nobu Matsuhiba. La peculiarità della linea Nobu è l'accostamento di ingredienti e sapori di due culture differenti: il Giappone, la sua terra natale, e il Perù, tappa fondamentale dove lo chef si trasferisce in giovane età e trascorre un lungo periodo della sua vita, assimilandone i tratti caratteristici e creando accostamenti unici, che hanno portato la sua impresa ai vertici del mondo gastronomico, con oltre 25 ristoranti sparsi per il mondo.

Per questa occasione lo chef italiano e quello nipponico creeranno un menù definito omakase, parola giapponese che può essere tradotta come “lascio a voi la scelta”, dove la decisione sulle pietanze viene lasciata in cucina, creando un piacevole effetto sorpresa per chi rimane seduto a tavola.

Il menù sarà composto da otto portate, una rosa di piatti selezionati della lista del Nobu Milano e del Nobu Tokyo in un alternarsi di sapori, profumi e colori. New entry creato appositamente per la serata è il cocktail Oriental Flower, un drink semi secco che sullo sfondo di note floreali realizza lo sposalizio perfetto tra l'orientale Jinzu Gin e il Vermouth italiano.

Per informazioni: Momo no hana - Nobu Milano - Via Pisoni 1, Milano
Lunedì 5 marzo – ore 20; Martedì 6 marzo – ore 19.30; www.noburestaurants.com/milan

Di Indira Fassioni www.nerospinto.it