FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Pollo: 8 modi per cucinarlo

Cercate di spezzare la routine e fare un salto di qualità provando queste otto alternative!

Seppur leggere e sbrigative, le fettine di pollo alla griglia non sono l'unico modo per gustare questa fantastica carne bianca. Preparatevi ad assaporare una nuova croccantezza, a lasciarvi coccolare dalla morbidezza di un nuovo gusto, a stuzzicare le vostre papille con un sapore etnico e a lasciarvi tentare da nuove consistenze elettrizzanti.

Pollo: 8 modi per cucinarlo

1. Pollo al curry: Dal sapore orientale e dal colore giallo acceso, il pollo al curry è un piatto saporito e insolito che piace agli amanti dai gusti particolari e originali.Fate appassire la cipolla in un filo d'olio e aggiungere il pollo. Mescolate a parte maizena, curry, un pizzico di zucchero e latte e versate questo composto nella padella con il pollo. Amalgamate tutto per bene e servite con del riso basmati.

2. Pollo alla cacciatora: Un piatto tipico italiano, ricco di verdure e molto salutare. Si prepara rosolando il pollo in olio e burro con un trito di cipolla aggiungendo poi dei pezzetti di pomodoro, carota e sedano. Colorato e davvero eccezionale!

3. Pollo alle mandorle: Molto nutriente e golosa, questa preparazione del pollo è ispirata ai piatti cinesi. Per prima cosa si tostano le mandorle in padella, poi si taglia il pollo a pezzetti e lo si infarina leggermente. In una padella far rosolare del cipollotto con dell'aglio con un filo d'olio e aggiungere poi il pollo. Fare dorare il tutto unendo poca acqua e un cucchiaio di salsa di soia. Un'armonia di sapori e consistenze davvero unica!

4. Involtini di pollo: Divertenti rotolini di pollo farciti con un ricco ripieno. Stendere la fettina di pollo, sopra adagiare dello speck e del formaggio e arrotolare. Fermare con alcuni stuzzicadenti in modo che gli involtini non si aprano durante la cottura in padella. Ovviamente si possono farcire con qualsiasi ingrediente a piacere come pere, gorgonzola e noci, spinaci, provola e pesto.

5. Pollo al sesamo e miele: Un sapore agrodolce per questo piatto davvero particolare. Prepararlo è semplice: in una padella fare rosolare i pezzetti di pollo precedentemente impanati nella farina. Quando saranno dorati aggiungere qualche cucchiaio di salsa di soia, i semi di sesamo ed infine il miele che si dovrà caramellare. Otterrete così una cremina densa ricca di gusto che vi saprà conquistare.

6. Pollo fritto: Uno stuzzichino goloso da gustare con gli amici. Il segreto per una panatura croccante è farla doppia! Spieghiamo meglio: impanate i bocconcini di pollo prima nella farina (magari con qualche spezia), poi nel tuorlo, stenderli poi su una teglia ricoperta con della carta da forno e metterla per 20 minuti nel congelatore. Dopodiché passare alla seconda panatura. Ripassare il pollo nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato. Questi passaggi vi garantiranno bocconcini di pura delizia!

7. Pollo con mele e uvetta: Mele e uvetta non sono solo ingredienti da strudel e da torta, ma creano un connubio perfetto anche con il pollo. Danno quel sapore dolce che ti coccola come un abbraccio e quella consistenza morbida che si scioglie in bocca. Come sempre infarinare i bocconcini di pollo e rosolarli in padella con un po' di burro. Tagliate finemente una mela e aggiungerla al pollo. Aggiungete infine l'uvetta precedentemente messa a mollo in acqua (per renderla morbida).

8. Cordon bleu di pollo: Praticamente una bella cotoletta farcita di prosciutto e formaggio! A chi non piace? Dal gusto incredibile e molto succulento, il cordon bleu è un piatto che piace proprio a tutti. Per realizzarlo si prendono due fettine di pollo, (o una grossa con la "tasca" tagliata dal nostro macellaio) si adagia su una fetta uno strato di prosciutto e di formaggio e si sovrappone poi l'altra fettina di pollo cercando di chiuderle insieme sigillandole ai lati. Poi si passano nel uovo e nel pangrattato e infine di rosolano in una padella con olio. Croccanti fuori con il cuore morbido e filante all'interno. Chi riesce a resistere?

Di Laura Strano

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali