FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Allo Scalo: Rinasce l’area dell’ex Mercato Metropolitano

Dalle ceneri del Mercato Metropolitano è nato il progetto “Estate allo Scalo” che da più di un mese ormai intrattiene i milanesi

Era nato in occasione di Expo 2015 ma purtroppo, per un concorso di cause, poco dopo la fine dell’esposizione universale aveva chiuso: c’era una volta il Mercato Metropolitano di Milano. Era stato il punto di riferimento per due estati consecutive: la sera non si andava più sui Navigli, ma si poteva fare un giro rimanendo sempre in quella zona, nell’area dello scalo di Porta Genova. L’idea trovò poi una nuova casa a Londra, dove il Mercato Metropolitano espatriò, lasciando così nuovamente vuota l’area a due passi dalla stazione di Porta Genova.

Allo Scalo: Rinasce l’area dell’ex Mercato Metropolitano

Dalle ceneri del Mercato Metropolitano è nato il progetto “Estate allo Scalo” che da più di un mese ormai intrattiene i milanesi, fra assaggi golosi e intrattenimento di ogni tipo. Il nuovo format ha inaugurato lo scorso 21 luglio e proseguirà fino al 14 ottobre: si tratta di 5 kmq di musica live, cinema all’aperto, street food e aree relax.
Il format è stato promosso dal Comune di Milano in collaborazione con Confcommercio e prevede l’apertura al pubblico dalle ore 17 all’1 di notte durante la settimana, con apertura anticipata alle 11:30 del mattino nel weekend.
In onore del vecchio Mercato Metropolitano, ovviamente, non potevano mancare diverse aree gastronomiche, e il focus è interamente sul cibo di strada. Qualche esempio? C’è lo stand Rigoletto, dove gustare uno squisito gelato, c’è l’apecar in stile romano (Ape Cesare) con supplì e panini con la mortazza e con la porchetta, c’è il sushi da gustare a mo’ di burrito e ci sono gli involtini primavera, ci sono la Focacceria Umbra e la Tigellona, ci sono ovviamente gli hamburger (firmati Mystic Burger e Rock Buger), ma ci sono anche le lasagne di Sorry Mama e ovviamente uno stand interamente dedicati ai cannoli e uno ai cocktail.
Le grandi novità dello Scalo di Porta Genova rispetto all’antenato Mercato Metropolitano sono lo spazio coperto di 350 mq, dove sono state allestite 180 sedute e dove è possibile godere della migliore selezione di programmi, serie TV e film scelti da SKY: da “Gomorra” a “I delitti del Barlume”, passando per le news e gli eventi sportivi (dalle 17:30 alle 19:30 il focus è tutto sui più piccoli), le aree dedicate allo sport (basket e calcetto), quella dedicata ai bimbi e quella allestita da Libraccio, dove è possibile leggere all’ombra delle tende a vela e incontrare autori.
Le attività da fare non mancano: che si sia affamati, stanchi, con la voglia di vedere un film, di sorseggiare un drink o di leggere un libro, la destinazione da segnare in agenda è una sola.
 
Allo Scalo
Fino al 14 ottobre 2017
Da lunedì a venerdì: dalle 17 all’1
Sabato e domenica: dalle 11:30 all’1
Scalo di Porta Genova

di Indira Fassioni

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali