FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Violenza di Catania, un testimone: "Ho sentito le urla della dottoressa"

Ai microfoni di Mattino Cinque : "Conosceva il suo aggressore"

Violenza di Catania, un testimone:
da-video

Una violenza in stile Arancia Meccanica. Una dottoressa di turno come guardia medica a Trecastagni, in provincia di Catania è stata brutalmente violentata da un 26enne. L'uomo è stato arrestato. Ma oltre i dolori fisici restano i dolori dell'anima. Ai microfoni di Mattino Cinque parla la portavoce e amica della dottoressa, Francesca Gugliemino:“ Lei è ancora sotto choc. Ha ecchimosi e dolori. Si è trincerata in un profondo silenzio. Ma ha deciso di cercare di capire per quale motivo sia successo tutto questo. Purtroppo conosceva il suo aggressore che era solito affacciarsi per chiedere prestazioni mediche”.

Il ragazzo è stato sottoposto a un tso e ha avuto problemi con l'alcool. Ha piccoli precedenti. A Mattino Cinque anche la testimonianza dell'uomo che ha dato l'allarme: “Ho sentito le urla della dottoressa e mi sono affacciato alla finestra, abito proprio qui sopra la guardia media. Poi con mia moglie abbiamo chiamato i carabinieri. Ho solo intravisto l'aggressore. Lo conoscevamo perché lo si vedeva in giro per il paese”.