FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vigile milanese "scherza" con una bara ad Amatrice: sospeso

Lʼagente faceva parte della squadra inviata per aiutare le popolazioni colpite da sisma. Ad incastrarlo un video rimbalzato in Rete

Due vigili di Milano sono stati sospesi per aver girato un video ritenuto offensivo mentre erano in servizio ad Amatrice, per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.

Nel filmato, che dura pochi secondi, si vede un agente uscire da una bara di zinco facendo finta di essere uno zombie. Un "comportamento indegno per chi indossa una divisa", ha commentato il comandante delle Polizia Locale di Milano Antonio Barbato, che per i due ha disposto "la massima sanzione possibile".

Il procedimento disciplinare disposto dal comandante Barbato per i due ghisa implica la sospensione dal lavoro di 10 giorni. Successivamente, entrambi saranno trasferiti a nuovi incarichi. Secondo l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza, si tratta di "un atteggiamento inaccettabile perché danneggia il grande lavoro fatto dalla Polizia Locale ad Amatrice in tutti questi mesi. Mi scuso con i cittadini di Milano e Amatrice per questo gesto ingiustificabile", ha aggiunto.