FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vicenza, un parà si suicida in caserma Indaga la Procura, ipotesi cyberbullismo

Il 23enne Kiley Williams si è impiccato nel suo alloggio della caserma Ederle/Del Din. Giallo su un pettegolezzo sentimentale circolato su una pagina Facebook

Vicenza, un parà si suicida in caserma Indaga la Procura, ipotesi cyberbullismo - foto 1
facebook

Un parà statunitense di 23 anni, Kiley Williams, si è impiccato nel suo alloggio della caserma Ederle/Del Din di Vicenza.

La Procura ha aperto un'inchiesta sulla tragedia, avvenuta lunedì. Il gesto estremo del giovane, da tempo depresso, potrebbe essere stato determinato da un episodio di cyberbullismo, legato a un pettegolezzo sulla sua vita sentimentale diffuso su una pagina Facebook utilizzata dai militari americani della caserma vicentina.

Sulla pagina "Caserma Ederle/Del Din Confessions" vengono pubblicati messaggi e post in modo anonimo, filtrati da un moderatore. Lo spirito del gruppo è quello tipico degli ambienti militari: goliardico, pieno di riferimenti sessuali ma anche di offese pesanti e "segreti" infamanti.

Nella giornata dell'8 marzo, Kelly ha prodotto un post nel quale denunciava il "lato oscura di questa comunità", nella quale avvengono "cose molto brutte". "I segreti più profondi sono diventati i più conosciuti", ha scritto inoltre il giovane suicida.