FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vicenza, autista guida l'autobus mentre telefona e chatta

Il professor Corrado Poli, a bordo del mezzo, ha filmato e fatto notare il pericoloso comportamento direttamente al conducente, che si è difeso sostenendo di essere esperto del servizio pubblico

Di ritorno da una manifestazione sulla sicurezza stradale, 50 studenti hanno potuto ammirare quello che un conducente non dovrebbe mai fare.

Infatti, l'autista dell'autobus che li riaccompagnava a casa ha guidato per tutto il viaggio chattando e telefonando col suo cellulare. Il fatto è stato filmato dal professor Corrado Poli, editorialista del Corriere del Veneto ed esperto in politiche della mobilità: è stato peraltro l'unico a far notare direttamente all'interessato la presenza di un forte rischio per l'incolumità dei passeggeri. Il sessantenne autista ha però risposto di essere in servizio da 32 anni, dunque, essendo un veterano del servizio pubblico, non sussisteva alcun pericolo.

A un certo punto, l'imprudente autista ha staccato addirittura entrambe le mani dal volante e ha composto un numero, mentre l'autobus ha cominciato a sbandare di qualche metro. Alla fine non c'è stato nessun incidente e tutti sono arrivati a casa senza danni: questa volta è andata bene. Ma la prossima?