FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, stop ai trolley dei turisti Troppo rumore, disturbano il sonno

Il commissario straordinario vuole far approvare una norma anti inquinamento, obbligando i turisti a utilizzare solo valige con ruote di gomma gonfiate ad aria. Le sanzioni per i trasgressori andranno da 100 ai 500 euro

venezia turisti gondola
ansa

I trolley dei turisti, trascinati per calli e campielli, non lasciano dormire i veneziani. E così il commissario straordinario della città lagunare, Vittorio Zappalorto, ha elaborato un nuovo regolamento che metterà al bando le valigie con ruote in plastica: i turisti che arriveranno a Venezia potranno usare solo quelle con ruotine in gomma gonfiate ad aria. E per i trasgressori la multa è salata: da 100 a 500 euro.

Banditi, dunque, i trolley con ruote in gomma piena e quelli di plastica perché fanno troppo rumore. La nuova regola sarà inserita nel regolamento edilizio municipale e non varrà per i residenti, che potranno continuare a tenere in soffitta la loro valigia preferita.

L'intenzione del commissario è restituire ai veneziani un po' di sonno, dato che il rumore delle valige di intere comitive che rimbombano sul selciato nelle ore notturne molto spesso non fa dormire i residenti.