FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, sostanza urticante in un centro commerciale: 73 soccorsi

Le analisi dellʼambiente e dei condotti dellʼaria condizionata hanno dato esito negativo. Al vaglio le immagini dei circuiti di sicurezza

Venezia, sostanza urticante in un centro commerciale: 73 soccorsi - foto 1
ansa

Settantatré persone sono state soccorse domenica all'interno di un negozio del centro commerciale Mediterraneo di Portogruaro, nel Veneziano, per problemi alle vie respiratorie provocate probabilmente da una sostanza urticante.

Le operazioni di messa in sicurezza sono terminate solo a notte fonda: per ora le misurazioni strumentali hanno avuto esito negativo, ma sono al vaglio le immagini dei circuiti di sicurezza.

Verificati gli impianti di condizionamento del centro commerciale, anche questi con esito negativo. Visti i risultati delle verifiche, il centro commerciale, e quindi anche il negozio, è stato autorizzato alla riapertura. Fortunatamente per nessuna delle 73 persone coinvolte, cinque delle quali con sintomi irritativi più accentuati alle mucose, è stato necessartio il ricovero in ospedale.