FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Treviso, sospetti su infermiera: "Fingeva di vaccinare i bimbi"

LʼAsl ritiene che si sia configurata "una grave violazione dei doveri professionali e degli obblighi assistenziali".

Treviso, sospetti su infermiera:
ansa

Un'infermiera dell'Asl 2 di Treviso è al centro di un procedimento disciplinare perché sospettata di aver solo finto di vaccinare molti dei bambini portati al suo ambulatorio, buttando via le fiale dopo aver registrato la prestazione.

I colleghi si erano insospettiti, perché i bimbi non piangevano durante l'iniezione. Il caso era stato segnalato nel giugno 2016 a Nas e Procura, ma a marzo 2016 il gip, su richiesta del pm, aveva archiviato.

La Procura della Repubblica di Treviso, come confermato dal Procuratore Michele Dalla Costa, sta valutando ora l'opportunità di riaprire o meno l'indagine a carico dell'assistente sanitaria, che "nel frattempo - spiega l'Asl 2 di Treviso - è stata trasferita ad altro incarico, al manifestarsi dei sospetti delle colleghe".

L'infermiera, spiega l'azienda sanitaria, aveva eseguito vaccinazioni soltanto per tre mesi. L'Asl ritiene che si sia configurata "una grave violazione dei doveri professionali e degli obblighi assistenziali". Per questo ha contattato tutti i pazienti potenzialmente interessati, circa 500, tra adulti e bambini, per dare loro la possibilità di completare correttamente la vaccinazione.