FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Treviso, il prefetto porta il cagnolino a cena: allontanata dal ristoratore

Disavventura in un locale di Cimandolmo per Maria Augusta Marrosu: "Mi ha detto: questo è un ristorante, non un canile"

cane cani borsa cagnolina bag
-afp

Invitata a una cena ufficiale a Cimandolmo, il prefetto di Treviso, Maria Augusta Marrosu, ha deciso di portare con sè la sua cagnolina. Ma la presenza di Olga, esemplare di cinque anni a metà strada tra un bassotto e un pincher, non ha lasciato indifferente il ristoratore: "Questo non è un canile", ha tuonato. E il prefetto, non prima di aver esternato la sua irritazione, ha lasciato il locale.

"Olga si trovava buona e tranquilla nella sua borsa - racconta il prefetto -. Finché si è trattato dell'aperitivo all'aperto tutto è andato bene ma quando siamo entrati in sala e abbiamo appoggiato Olga a terra, tutto è cambiato".

Nessun avviso, all'ingresso, informava che gli animali non erano ben accettati nel locale. "Non è neppure servito che obiettasi che c'è una legge che consente di tenere con sè un cagnolino se non disturba - racconta ancora la Marrosu -. Ho manifestato tutta la mia irritazione e me ne sono andata, senza minacciare nessuno perché sono l'opposto di una rappresentante istituzionale arrogante".

Dal ristoratore nessun passo indietro, neppure successivo: "Ho ricevuto un fascio di rose bianche dagli organizzatori della serata, che si sono scusati con me per l'accaduto. Dal ristoratore, invece, nessuna parola", conclude il prefetto di Treviso.