FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, scandalo in sacrestia: sale il numero dei preti coinvolti

Un secondo prete avrebbe filmato gli incontri sessuali, altri religiosi da interrogare. La parrocchiana costretta a provocare i ragazzini

I carabinieri di Padova vogliono interrogare il secondo prete "regista", un sacerdote che avrebbe filmato il sesso di gruppo organizzato dall'ex parroco, Andrea Contin.

E sono altri due i religiosi che la procura vuole sentire come persone informate dei fatti. La 49enne parrocchiana che ha fatto partire le indagini ha infatti dichiarato di aver fatto sesso con altri due sacerdoti oltre a don Andrea e don Roberto Cavazzana, parroco di Carbonera di Rovolon.

"Don Contin iniziò a chiedermi di andare dietro la canonica per attirare i ragazzi che giocavano nel campo di calcio, e una volta adescati, mi costringeva ad avere rapporti sessuali con loro vicino al garage. Lui, nascosto, mi filmava e mi fotografava per poi farmi vedere i video", dice poi la donna ex amante "prediletta" del prete che ha avviato le indagini il 6 dicembre scorso denunciando il parroco.