FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, parte un colpo di fucile: padre uccide il figlio 15enne

La tragedia è accaduta a Bovolenta. Lʼuomo stava appoggiando lʼarma, regolarmente detenuta, a terra quando è avvenuto lʼincidente

Padova, parte un colpo di fucile: padre uccide il figlio 15enne - foto 1
ansa

Un uomo, titolare di un'azienda agricola, ha ucciso il figlio di 15 anni con un colpo di fucile partito accidentalmente.

La tragedia è accaduta a Bovolenta, in provincia di Padova. La giovane vittima si chiamava Enrico Zanettin. Con il padre Sandro, 42 anni, stava compiendo una battuta di caccia ai colombacci in mezzo ai campi quando è accaduta la tragedia.

L'incidente è accaduto sabato pomeriggio non lontano dall'azienda agricola che la famiglia Zanettin porta avanti da generazioni. Il padre si era appostato dietro ad un anfratto quando accidentalmente è partito un colpo dal fucile calibro 20 che l'uomo deteneva regolarmente. Ha colpito in pieno petto il figlio Enrico, uccidendolo all'istante.

Pm potrebbe aprire fascicolo per omicidio colposo - "E' una tragedia enorme per questa famiglia fatta di brave persone - ha detto Anna Pittarello, sindaco di Bovolenta -. Il papà aveva una grande passione per la caccia". Non è escluso che il pm Sergio Dici apra un fascicolo ipotizzando per il genitore il reato di omicidio colposo.